rotate-mobile
Cronaca

Cani nel mirino, ma gli avvelenatori con le polpette ogni tanto vengono presi

Qual è la forma più classica di maltrattamenti degli animali? Restano senza dubbio le cosiddette "polpette avvelenate", che restano i casi più numerosi: 20 i casi di cui la Forestale di Rimini è a conoscenza

Qual è la forma più classica di maltrattamenti degli animali? Restano senza dubbio le cosiddette "polpette avvelenate", che restano i casi più numerosi: 20 i casi di cui la Forestale di Rimini è a conoscenza, due i colpevoli individuati per ora, spesso vicini di casa infastiditi dalla presenza di cani. In verità il fenomeno delle polpette avvelenate spesso abbandonate con grande rischio anche in giardinetti e in aree urbane travalicano decisamente la minaccia ai soli animali. A rischio ci sono anche i bambini, che per loro natura spesso sono portati a raccogliere e a mettersi in bocca gli oggetti sconosciuti.

A queste si aggiungono, sempre per quanto concerne i cani, le segnalazioni di uccisioni per controllare la popolazione canina. E' il caso di un coltivatore di Pennabilli denunciato per aver ucciso dei cuccioli di maremmano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani nel mirino, ma gli avvelenatori con le polpette ogni tanto vengono presi

RiminiToday è in caricamento