rotate-mobile
Cronaca

“Ponte sul Conca”: "Finalmente si parte”

È stata firmata la determina di aggiudicazione definitiva per la realizzazione della bretella di collegamento fra la SP 17 e la SP 35 con ponte sul fiume Conca

È stata firmata la determina di aggiudicazione definitiva per la realizzazione della bretella di collegamento fra la SP 17 e la SP 35 con ponte sul fiume Conca (cosiddetto ‘Ponte sul Conca’) alla ditta “CO.I.R. Consorzio Imprese Romagnole”. L’avvio dei lavori seguirà ora le tempistiche previste dalla normativa vigente. L’opera, inserita nel Programma Triennale delle Opere pubbliche 2011/2013 della Provincia di Rimini, prevede un importo di 13.068.204 euro.

Si conclude dunque felicemente un lungo iter amministrativo. Si ricorda a tal proposito che solo lo scorso martedì 11 ottobre, gli uffici competenti della Provincia di Rimini hanno ricevuto l’assenso formale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - ‘Soprintendenza per i Beni architettonici e Paesaggistici di Ravenna‘ - al progetto di realizzazione dell’opera.

 “Si tratta di un passo in avanti importante verso la realizzazione di una delle opere pubbliche più rilevanti delle ultime legislature” affermano Il Sindaco di Morciano di Romagna Claudio Battazza e il Sindaco di San Clemente Christian D’Andrea – “resa possibile grazie al lavoro di sinergia tra i diversi Enti Locali coinvolti. Sono noti a tutti i benefici che questo nuovo tratto viario porterà in termini logistici, economici e sociali alla nostra comunità.”

Finalmente si parte” - afferma soddisfatta l’Assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Rimini Meris Soldati - “è stata premiata la tenacia e la coerenza delle Istituzioni, da sempre convinte della strategicità di questa grande opera territoriale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ponte sul Conca”: "Finalmente si parte”

RiminiToday è in caricamento