rotate-mobile
Cronaca

Ponte sul Conca, si attende l'arrivo della struttura metallica assemblata

Sopralluogo sul cantiere del ponte sul Conca dell'Assessore ai lavori pubblici della Provincia di Rimini, Meris Soldati e dei Sindaci di Morciano di Romagna, Claudio Battazza e di San Clemente, Christian D'Andrea

Sopralluogo sul cantiere del ponte sul Conca dell’Assessore ai lavori pubblici della Provincia di Rimini, Meris Soldati e dei Sindaci di Morciano di Romagna, Claudio Battazza e di San Clemente, Christian D’Andrea. Il Ponte sul fiume Conca è previsto per la bretella di collegamento tra le Strade Provinciali 17 e 35. Insieme agli amministratori erano presenti anche il dirigente alle infrastrutture della Provincia di Rimini e i tecnici dell’ impresa titolare dei lavori e della Provincia di Rimini.

Ricordiamo che, dopo lo stop ai lavori dell’autunno scorso, il cantiere è ripartito nel mese di giugno in seguito all’approvazione da parte della Giunta della Provincia di Rimini della variante ottenuta in seguito alla perizia suppletiva. Il cantiere è attualmente operativo e i lavori stanno procedendo correttamente secondo i tempi prestabiliti dal crono programma. Attualmente il manufatto del ponte, realizzato in carpenteria metallica, è in fase di ultimazione all’interno delle officine e sarà posizionato in loco per essere montato una volta concluso il suo preassemblaggio. La viabilità di collegamento è in questa fase al 40% del suo completamento. Rimane confermata dunque la data di fine lavori di maggio 2014, con l’impegno preso dalla ditta di poter eventualmente anticipare la data di consegna rispetto alla tempistica prevista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte sul Conca, si attende l'arrivo della struttura metallica assemblata

RiminiToday è in caricamento