rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano / Via Ennio Coletti

Ponte di via Coletti, è il momento delle fondamenta: a oltre 30 metri le trivellazioni

Dopo la totale demolizione del vecchio ponte di domenica, sono iniziate mercoledì mattina le lavorazioni per la realizzazione delle fondazioni del ponte di via Coletti

Dopo la totale demolizione del vecchio ponte di domenica, sono iniziate mercoledì mattina le lavorazioni per la realizzazione delle fondazioni del ponte di via Coletti. In particolare è stato realizzato uno dei pali di fondazione della spalla lato Rivabella. Le operazioni di trivellazione, giunte a oltre 30 metri di profondità hanno avuto esito pienamente positivo. Si tratta di una struttura a tre arcate lunga oltre 100 metri, costituita da due corsie separate e, sia a destra che a sinistra, da due percorsi ciclopedonali.

Oltre all’intervento strutturale si riqualificheranno anche gli argini e il paesaggio con un nuovo arredo urbano, l’illuminazione notturna e opere artistiche che esalteranno la valenza culturale di uno dei luoghi identitari non solo della città ma di tutta la Valmarecchia. Sono 20.000 i flyer stampati dal Comune di Rimini distribuiti a informazione dei cittadini alla vigilia dell’inizio dei lavori per i lavori di costruzione, che comporteranno l’interruzione della circolazione su una delle vie principali di collegamento della città.

Ponte di via Coletti, si continua a lavorare

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di via Coletti, è il momento delle fondamenta: a oltre 30 metri le trivellazioni

RiminiToday è in caricamento