menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Briglia crollata, dalla Regione 850mila euro per l'intervento urgente

La cifra verrà destinata alla stabilizzazione del dissesto della Traversa Marecchia a Ponte Verucchio.

Importanti finanziamenti pubblici, oltre 16milioni di euro, sono stati ottenuti dal Consorzio di Bonifica della Romagna.
Di fronte a cambiamenti climatici che portano estremizzazioni degli eventi meteorici, minacciando sia la sicurezza dei cittadini nei periodi di forti piogge che la produttività agricola nei periodi siccitosi, il Consorzio ha predisposto con determinazione progetti esecutivi e cantierabili per rispondere a specifiche esigenze di messa in sicurezza idraulica, idrogeologica e di distribuzione irrigua del comprensorio. Grazie a questi progetti cantierabili entro il 2019 a Rimini sono arrivati 850mila euro di finanziamento regionale per gli interventi urgenti di stabilizzazione del dissesto della Traversa Marecchia, in località Ponte Verucchio.

Per il comprensorio montano, il Consorzio ha presentato ventinove progetti, per un importo di circa 3.800.000 euro, alla Regione Emilia-Romagna nell’ambito di un’azione del bando del Programma di sviluppo rurale 2014-2020 (fondi UE) volta a prevenire e ridurre le conseguenze delle calamità naturali e avversità climatiche nelle aree collinari e montane. 
                                                                                                                   
 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Ritenzione idrica: come eliminarla in poche mosse

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento