rotate-mobile
Cronaca Novafeltria

Ponti chiusi in Valmarecchia per verificare la staticità delle strutture

Il provvedimento preso dalla Provincia di Rimini dopo le ultime settimane di maltempo e gli smottamenti che hanno interessato la valle

Con provvedimento dirigenziale n. 227 del 14 marzo la Provincia di Rimini ha stabilito, nelle giornate di domenica 18 e lunedì 19 marzo, la limitazione della circolazione su alcuni ponti lungo la rete viaria provinciale per operazioni di prove statiche previste nell’ambito di un progetto di monitoraggio e verifica degli stessi. Durante l’esecuzione delle prove di carico sarà vietata la circolazione dei veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 t. nei giorni, orari e località seguenti:

DOMENICA 18 MARZO
- dalle ore 9.00 alle ore 12.00: S.P. n° 258 R al Km. 37+700 in loc. Molino di Bascio in Comune di Pennabilli;
- dalle ore 14.00 alle ore 17.00: S.P. n° 258 R al Km. 55+780 sul Rio Rosso in località Novafeltria;

LUNEDÌ 19 MARZO
- dalle ore 9.00 alle ore 12.00: S.P. n° 76 al Km. 6+400 sul Senatello in Comune di Casteldelci;
- dalle ore 14.00 alle ore 17.00: S.P. 91 bis al Km. 1+500 in località Mercato in Comune di Casteldelci:

Sono esclusi dal divieto i veicoli di trasporto pubblico di linea, di soccorso e della forza pubblica. Viene istituito il senso unico alternato, regolato da impianto semaforico mobile e/o moviere, nelle fasce orarie e sulle tratte indicate durante il transito dei veicoli di massa a pieno carico inferiore a 3,5 t. oltre ai veicoli esclusi dal divieto. Tali limitazioni saranno notificate al pubblico mediante l’installazione da parte del personale stradale della Provincia di apposita segnaletica posizionata lungo la viabilità principale e secondaria delle Province di Rimini, Arezzo e Forlì-Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponti chiusi in Valmarecchia per verificare la staticità delle strutture

RiminiToday è in caricamento