Cronaca Misano Adriatico

Turismo, on line il portale di "aMisano"

E' online il portale di aMisano, la fondazione turistica pubblico-privata, braccio operativo per la promozione del sistema turistico territoriale

E’ online il portale di aMisano, la fondazione turistica pubblico-privata, braccio operativo per la promozione del sistema turistico territoriale. Il portale (www.amisano.net) raccoglie tutte le informazioni turistiche della città insieme alle strutture ricettive e agli stabilimenti balneari ed è il fulcro di un progetto di comunicazione ben più ampio che comprende anche la brochure, la presenza alle fiere – attualmente la città è presente alla Ferienmesse di Friburgo - e alla campagna promozionale sul mercato tedesco promossa da APT.

Nel sito ogni struttura aderente ha una scheda dettagliata con presentazione, servizi offerti e dati di contatto diretto ma soprattutto, una caratteristica innovativa è rappresentata dalla possibilità di geolocalizzare la propria posizione, le strutture ricettive ed i punti di interesse direttamente sulla mappa per trovare il soggiorno più idoneo alle proprie esigenza. Questo vale sia per le strutture ricettive che per gli stabilimenti balneari.

La piattaforma di gestione permette anche di aggiornare velocemente eventi e punti di interesse e di estendere il servizio di geolocalizzazione anche ad altre attività economiche che vorranno aderire come ristoranti, negozi e qualsiasi attività connessa al turismo. Amisano.net è mobile friendly, cioè usufruibile da smartphone e tablet. Il portale sarà presto navigabile nelle tre lingue principali tedesco, francese ed inglese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, on line il portale di "aMisano"
RiminiToday è in caricamento