rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Nella cornice della Nuova Darsena la prima edizione di Portoverde in Fiore

Una mostra di piante bonsai, piantine Goji, rose e piante ornamentali. Assegnati dalla Giuria i premi per l'allestimento del "balcone" e del "giardino" più belli

Apprezzata anche l’anticipazione della mostra pittorica “Portoverde: mare, vele e gatti” che Tiziana Di Lorenzo, affermata artista di San Benedetto del Tronto, la patria delle Palme, realizzerà nelle prime settimane di agosto in abbinamento all’ultimo salotto letterario con la bolognese Maria Cristina Brizzi. Particolare il colpo d’occhio del set da spiaggia (ombrellone e lettini) della Portoverde Beach a riparare dai caldi raggi di domenica le coloratissime tele.

“Questa è stata la prima edizione, bagnata dalla pioggia battente nella mattinata di sabato ma illuminata dal sole nella giornata di domenica, un buon avvio per il ricco calendario di eventi che Portoverde ospiterà nei prossimi mesi di luglio e agosto – sottolinea l’organizzatrice e co-ideatrice del Comitato di Quartiere, il Presidente Alessandra Mularoni. Ringrazio i vivaisti presenti che hanno sfidato le intemperie di venerdì, i membri del Comitato di Quartiere che si sono prodigati in tutte le fasi operative di allestimento e gestione dell’evento, il lavoro di squadra è quello che tutti i soci sono chiamati a svolgere per rilanciare la loro amata Portoverde - Abbiamo scelto i fiori perché la primavera significa colori e profumi e noi l’abbiamo declinata al tema del mare, per la seconda edizione lanceremo anche il premio “miglior allestimento barca” e ci aspettiamo di poter passeggiare lungo la Darsena ammirando le realizzazioni floreali”.

Un ringraziamento anche alle aziende sponsors che accompagneranno tutti gli eventi della stagione estiva 2017: Devis Palazzi, Faetano Design, Il Baracchino, Podium, Giunta, Portoverde Marina Resort e S.S.T. Termoidraulica e tanti altri che si aggiungeranno a sostenere i prossimi eventi: dai salotti letterari ai concerti “Summer Songs”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella cornice della Nuova Darsena la prima edizione di Portoverde in Fiore

RiminiToday è in caricamento