rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

"Possiamo fare qualcosa per te?", tre giovani volontari distribuiscono migliaia di cartoline e offrono il loro aiuto

Due ragazzi e una ragazzi stanno offrendo il loro aiuto insieme ad altri volontari

Hanno "imbucato" a mano migliaia di cartoline nelle cassette postali della città per offrire il loro aiuto ai riminesi. C'è chi tende una mano per sbrigare piccole e grandi commissioni. Alcuni volontari, tra i 20 e i 30 anni, ha risposto all'appello di chi chiedeva un aiuto e stanno dando il loro contributo in questi giorni da emergenza coronavirus. Il nome di questa squadra è "Team Bota RiminI", coinvolge 30 volontari, e i tre referenti sono Michele Lari, Giorgio Matassoni e Chiara Amatori.

A ricevere le cartoline anche tante attività, come la libreria Via dei Ciliegi 17, in via Bertola che ha postato la foto commentando con entusiasmo l'iniziativa. Sulle cartoline si legge: "Sono le piccole cose, le azioni quotidiane della gente comune, che tengono a bada l’oscurità. Semplici atti di gentilezza e amore. A te, cittadino di Rimini, regaliamo il nostro tempo. Possiamo fare qualcosa per te?". Su ogni cartolina ci sono i loro nomi e il numero di cellulare da poter chiamare e al posto del francobollo la frase "Andrà tutto bene". I giovani sono disponibili, usando tutte le precauzioni, a consegnare spesa e medicine a casa, oppure anche a tenere compagnia al telefono con una chiacchierata amichevole. Per chi avesse necessità i numeri sono: 349 4390971; 329 4845931; 351 6644641. 

I ragazzi hanno creato una chat Whatsapp dove verranno inserite le richieste che man mano ricevono sui numeri così da poterle gestire. Ad aiutare i volontari ci sono anche la pizzeria ‘Come Stai?’, in piazzetta San Martino, che ha fornito gratuitamente le cartoline.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Possiamo fare qualcosa per te?", tre giovani volontari distribuiscono migliaia di cartoline e offrono il loro aiuto

RiminiToday è in caricamento