menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Poste…in cortometraggio", il Liceo Einaudi in finale

Il Liceo Scientifico “Luigi Einaudi” di Novafeltria è tra i 6 istituti dell’Emilia Romagna e Marche che accedono alla fase finale di “Poste…in cortometraggio”

Il Liceo Scientifico “Luigi Einaudi” di Novafeltria è tra i 6 istituti dell’Emilia Romagna e Marche che accedono alla fase finale di “Poste…in cortometraggio”. L’idea proposta, “il viaggio di una lettera”, è piaciuta per come si è sviluppato il breve racconto. Infatti i giovani registi avevano a disposizione un cortometraggio di 60/90 secondi per raccontare una “Storia fatta apPosta”. Nelle prossime settimane una commissione, composta da personaggi del mondo dell’informazione, della cultura e del linguaggio multimediale, selezionerà le migliori finaliste delle narrazioni filmiche che verranno poi pubblicate sulla pagina Facebook di Poste Italiane.

Gli esaminatori giudicheranno i lavori degli studenti di una scuola per ogni provincia, tra gli istituti emiliano romagnoli di Piacenza, Ferrara, Modena, Forlì, Novafeltria e marchigiani (Ascoli Piceno), che partecipano al progetto “Poste... in cortometraggio”; realizzazioni che vogliono essere, soprattutto, un momento di confronto e partecipazione attiva dei ragazzi, i protagonisti di domani, sui temi proposti ma stimolati dalla propria creatività. Intanto agli alunni dell’istituto di Novafeltria che hanno creato il video e all’insegnante coordinatore Fabrizio Rossi sono stati consegnati alcuni riconoscimenti da parte del direttore provinciale di Poste Italiane Nicola Narciso.

Comunicare con i giovani, nel linguaggio dei giovani, l’immagine di Poste Italiane, un’Azienda che da 150 anni offre sicurezza al servizio del futuro. Ecco il filo conduttore che ha ispirato “Poste.. in cortometraggio”, ultima tappa del progetto ludico formativo “Una Storia fatta apPosta”, ideato nell’ambito delle manifestazioni celebrative del 150° anniversario di Poste Italiane.
Sono quindi i più giovani a testimoniare tramite la nuova frontiera dei social network il percorso che Poste Italiane ha compiuto tra passato e presente verso il futuro di una comunicazione sempre più globale e “connessa”. Esprimendo la propria idea o la propria esperienza, anche attraverso la collaborazione di un gruppo di lavoro, gli alunni diventano a loro volta gli artisti di un “progetto di comunicazione”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento