rotate-mobile
Cronaca

Poste Italiane dona 10 computer all'ufficio scolastico provinciale

Poste Italiane sviluppa un impegno continuo nel promuovere iniziative come questa a favore di istituzioni pubbliche ed enti non lucrativi impegnati in progetti di solidarietà sociale

Un regalo che coniuga la solidarietà con la responsabilità sociale d’impresa. Poste Italiane, consapevole del suo ruolo non solo economico grazie alla sua presenza capillare sul territorio, ha deciso di donare all’Ufficio Scolastico Provinciale di Rimini dieci computer non più in uso presso l’azienda ma appositamente rigenerati in tutte le loro componenti.

Gli strumenti informatici, che saranno devoluti ad altrettanti istituti scolastici della provincia, sono stati consegnati giovedì nella la sede dell’USP di Rimini alla dirigente Agostina Melucci, dal direttore della Filiale di Poste Italiane di Rimini Nicola Narciso e dal responsabile Supporto Polo Tecnologico dell’Area Centro Nord di Poste Italiane Daniele Croci, alla presenza dell’assessore provinciale alla scuola Meris Soldati.

Alla consegna hanno partecipato anche i direttori delle Istituzioni scolastiche che utilizzeranno i computer: gli Istituti Comprensivi di Rimini Centro Storico, Cattolica, Bellaria, Riccione e Misano; la Direzione Didattica 1° Circolo di Sant’Arcangelo; l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali e Turistici "L. Einaudi" di Rimini; il Liceo "A. Volta - F. Fellini" di Riccione; gli Istituti Statali d'Istruzione Secondaria Superiore "Einaudi" di Novafeltria e "P. Gobetti - A. De Gasperi" di Morciano di Romagna.

Poste Italiane sviluppa un impegno continuo nel promuovere iniziative come questa a favore di istituzioni pubbliche ed enti non lucrativi impegnati in progetti di solidarietà sociale. Senso di responsabilità e affidabilità sono i valori che caratterizzano da sempre l’azienda e che guidano i comportamenti nelle relazioni interne e nei rapporti con l'esterno, generando fiducia e credibilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane dona 10 computer all'ufficio scolastico provinciale

RiminiToday è in caricamento