rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Le Poste festeggiano i 160 anni: a Rimini 475 dipendenti e 24 assunzioni negli ultimi due anni

Tra i dati più significativi del gruppo spicca nel Riminese un incremento pacchi e-commerce pari a un +20%

Dal 1862 al 2022: 160 sono gli anni che compie Poste Italiane, anni che hanno visto una totale trasformazione del nostro Paese ad ogni livello, con l’azienda che ne ha accompagnato sviluppo e modernizzazione. Un compleanno speciale che Poste Italiane ha celebrato a Roma il 5 maggio scorso inaugurando una serie di eventi alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

I numeri in Emilia Romagna e a Rimini

Sono 7.166 le persone che lavorano in Emilia Romagna  e di queste oltre il 75% è donna con il 50% degli 889 uffici totalmente al femminile. Anche in provincia di Rimini i numeri sono interessanti: 64 uffici (11 nei piccoli comuni), 475 dipendenti, con oltre il 66% donne.

I nuovi ingressi in Emilia Romagna sono stati fino ad oggi 930, (dato degli ultimi due anni) giovani assunti in diverse mansioni, anche durante i due anni di pandemia; prosegue dunque l’impegno di Poste Italiane nel creare nuove opportunità di lavoro nel Paese anche in un periodo complicato come quello del Covid. Di questi ingressi, 24 sono arrivati a Rimini e provincia. Persone che come tutte le altre già presenti in azienda sono in costante e continua formazione per mantenere e migliorare sempre più gli standard qualitativi offerti ai cittadini nei diversi settori in cui l’azienda è protagonista: sono infatti 362.560 le ore di formazione erogate in Emilia Romagna e oltre 27.500 nel Riminese. A dimostrazione che Poste Italiane è il principale datore di lavoro del Paese.

“Poste Italiane è una platform company - come l’ha definita di recente l’amministratore delegato Matteo Del Fante - con un business diversificato resiliente e sostenibile” che in Emilia Romagna può contare su numeri importanti.

Dati Rimini: dipendenti: 475; 64 uffici postali  (11 nei piccoli Comuni con meno di cinquemila abitanti dove si è continuamente al lavoro per ottimizzare i servizi come l’installazione di Atm, l’abbattimento delle barriere architettoniche e i servizi di Wifi). Centri di Distribuzione: 3. Atm Postamat: 10; Incremento pacchi e-commerce: +20%; Mezzi green: 47.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Poste festeggiano i 160 anni: a Rimini 475 dipendenti e 24 assunzioni negli ultimi due anni

RiminiToday è in caricamento