rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Posticipato il rientro a scuola, materna e nido di Bellaria torneranno in aula il 10 gennaio

Il forte aumento dei contagi di questi giorni su tutto il territorio nazionale ha fatto propendere l'amministrazione per questa scelta

L'Amministrazione comunale di Bellaria-Igea marina ha disposto la riapertura della scuola comunale per l'infanzia "S. Allende" e del nido "Il Gelso" per il 10 gennaio anzichè venerdì 7 gennaio. "Questa scelta - spiega l'assessore Ceccarelli -, nata dal confronto con i funzionari ed il dirigente Cecchini, vuole essere una forma di garanzia e protezione per le nostre famiglie".

Il forte aumento dei contagi di questi giorni su tutto il territorio nazionale ha fatto propendere per questa scelta: così facendo ci saranno tre giorni in più per tracciare le positività e per allontanarsi dai periodi di feste, ritrovi e ricorrenze che possono essere occasioni di contagio. "L'amministrazione è consapevole che questa disposizione non si azzererà il rischio - si legge in una nota -, ma ritiene che con alcune attenzioni si possano abbassare le possibilità di contagio ed in particolare si vuole evitare che per un solo giorno di scuola poi si debba ricorrere a quarantene delle intere sezioni" .

"Infine - conclude l'assessore - proprio per favorire quella responsabilità condivisa e collettiva, che è determinante per uscire dal picco dei contagi e dalle relative restrizioni, come amministrazione chiediamo a tutto il personale comunale presente nelle suddette scuole, ma anche a tutti i genitori, di monitorare con grande cura il proprio stato di salute e quello dei bimbi senza sottovalutare alcun sintomo proprio per ridurre il rischio di positivià in ambito scolastico che determinano le lunghe e provanti quarantene per i nostri piccoli e le loro famiglie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posticipato il rientro a scuola, materna e nido di Bellaria torneranno in aula il 10 gennaio

RiminiToday è in caricamento