menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riccione, al via le potature degli alberi: interventi anche nei parchi colpiti dalla tempesta di San Martino

Da gennaio, si proseguirà con la potatura delle numerose essenze di platani e di altre tipologie (pioppi, tamerici, olivi, ecc.). la fine degli interventi è prevista entro marzo del prossimo anno

Geat, in accordo con l’Amministrazione comunale, ha iniziato da qualche giorno la potatura delle alberature pubbliche nei viali e nei parchi cittadini. Sono già stati sfrondati i pini di viale Mattei e gli aceri di viale Celle Ligure. Nei prossimi giorni si lavorerà sui pini di viale Enna e viale Limentani. A seguire, si andrà in viale Veneto (essenze miste). A causa della bufera di vento dell’11 novembre, si sta anche intervenendo nei parchi cittadini. Attualmente si opera nei parchi Peter Pan (via Sicilia); della Resistenza e Caduti di Nassyria.

Nelle prossime settimane si proseguirà dando la precedenza, prevalentemente, ai viali sui quali insistono pini e aceri. Sono previste sfoltiture di queste essenze in viale Portofino, viale Celano, viale Atri, viale Roseto e nel parco delle Rose. Da gennaio, si proseguirà con la potatura delle numerose essenze di platani e di altre tipologie (pioppi, tamerici, olivi, ecc.). la fine degli interventi è prevista entro marzo del prossimo anno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ragazzino terribile arrestato dopo un'escalation di furti e rapine

  • Cronaca

    La certificazione per l'Isee si può chiedere anche alle Poste

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento