rotate-mobile
Cronaca Riccione / Via Celle Ligure

Riccione, al via le potature degli alberi: interventi anche nei parchi colpiti dalla tempesta di San Martino

Da gennaio, si proseguirà con la potatura delle numerose essenze di platani e di altre tipologie (pioppi, tamerici, olivi, ecc.). la fine degli interventi è prevista entro marzo del prossimo anno

Geat, in accordo con l’Amministrazione comunale, ha iniziato da qualche giorno la potatura delle alberature pubbliche nei viali e nei parchi cittadini. Sono già stati sfrondati i pini di viale Mattei e gli aceri di viale Celle Ligure. Nei prossimi giorni si lavorerà sui pini di viale Enna e viale Limentani. A seguire, si andrà in viale Veneto (essenze miste). A causa della bufera di vento dell’11 novembre, si sta anche intervenendo nei parchi cittadini. Attualmente si opera nei parchi Peter Pan (via Sicilia); della Resistenza e Caduti di Nassyria.

Nelle prossime settimane si proseguirà dando la precedenza, prevalentemente, ai viali sui quali insistono pini e aceri. Sono previste sfoltiture di queste essenze in viale Portofino, viale Celano, viale Atri, viale Roseto e nel parco delle Rose. Da gennaio, si proseguirà con la potatura delle numerose essenze di platani e di altre tipologie (pioppi, tamerici, olivi, ecc.). la fine degli interventi è prevista entro marzo del prossimo anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, al via le potature degli alberi: interventi anche nei parchi colpiti dalla tempesta di San Martino

RiminiToday è in caricamento