rotate-mobile
Cronaca Riccione

Potature degli alberi: Geat al lavoro con le cesoie elettriche

Geat sta affrontando il periodo di potatura delle alberature pubbliche. In questo momento le squadre di tecnici sono al lavoro in viale Veneto, via Celano, via Giulianova, viale Portofino

A Riccione Geat sta affrontando il periodo di potatura delle alberature pubbliche. In questo momento le squadre di tecnici sono al lavoro in viale Veneto, via Celano, via Giulianova, viale Portofino (dove saranno piantati quattro pini domestici negli spazi lasciati vuoti da altri pini caduti in precedenza), viale Trento e Trieste e viale Torino. Sono terminati, alla fine di gennaio, i lavori di disboscamento nelle vie Celle Ligure, Cantù, Tarquinia, Camogli, Parini, Sori, Foscolo (Giardini Nassyria), Enna, Limentani, Mattei e Cesenatico. Da lunedì prossimo altre vie cittadine saranno interessate a potatura.

“Le squadre che stanno operando sul lungomare di viale Torino, stanno utilizzando per la prima volta le nuove attrezzature acquistate da Geat. – spiega Alessandro Casadei, presidente di Geat. - Si tratta di forbici e decespugliatori elettrici che, al contrario dei tradizionali strumenti “a motore”, consentono di tagliare con emissioni nocive pari a zero e con bassissimi consumi (sono alimentati da un accumulatore con batterie al litio e, se utilizzati per sei ore al giorno, con una sola carica lavorano per sette giorni di seguito). Inoltre, come tutti i “motori” elettrici, sono praticamente silenziosi e dunque non disturbano né l’operatore né, soprattutto, chi abita o villeggia in zona potature”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Potature degli alberi: Geat al lavoro con le cesoie elettriche

RiminiToday è in caricamento