Precipita nel dirupo insieme al cavallo: tanta paura per il cavaliere e l'animale

Entrambi sono rimasti bloccati nel fango ma il cavaliere, nonostante le ferite, è riuscito a risalire e a dare l'allarme

Tanta paura per cavallo e cavaliere che, nel pomeriggio di sabato, sono precipitati nel dirupo della frana di Libiano a Perticara. L'allarme è scattato verso le 16.45 quando, per cause ancora in corso di accertamento, il quadrupede è scivolato a causa del terreno dissestato rovinando, insieme all'uomo, in fondo alla scarpata. Entrambi sono rimasti bloccati nel fango ma il cavaliere, nonostante le ferite, è riuscito a risalire e a dare l'allarme, mentre l'animale non è più riuscito a rimettersi in piedi.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e l'ambulanza del 118 e, mentre i sanitari si sono occupati del ferito, il personale del 115 ha cercato di issare il cavallo fino a una zona sicura. In un primo momento tutti gli sforzi si sono rivelati vani e, da Bologna, è stato richiesto l'intervento dell'elicottero ma, alla fine, i Vigili del fuoco sono riusciti ad imbracare l'animale e a portarlo in salvo, per poi affidarlo alle cure del veterinario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

Torna su
RiminiToday è in caricamento