rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Cronaca

Il Prefetto incontra il nuovo Questore, focus sulla sicurezza in vista dei prossimi grandi eventi

Il colloquio si è svolto all’insegna della massima cordialità e si è sviluppato con una panoramica a largo raggio

Il Prefetto Giuseppe Forlenza ha ricevuto in visita il nuovo Questore di Rimini Rosanna Lavezzaro. Il colloquio si è svolto all’insegna della massima cordialità e si è sviluppato con una panoramica a largo raggio sulle principali tematiche di interesse per l’intero territorio provinciale e, in particolare, sugli scenari che coinvolgono l’attività delle Forze dell’Ordine. Tra gli argomenti affrontati, un focus dedicato è stato quello incentrato sulle numerose manifestazioni, anche di grande richiamo nazionale e internazionale, che si snodano in provincia lungo l’arco dell’intero anno e che si intensificano in primavera e in estate, a partire dalla prossima Adunata Nazionale degli Alpini.

Il colloquio è quindi proseguito con la partecipazione del comandante Provinciale dei Carabinieri Mario La Mura e del comandante Provinciale della Guardia di Finanza Alessandro Coscarelli.

L'incontro con il sindaco

Il sindaco Jamil Sadegholvaad ha ricevuto in Residenza Comunale la visita del nuovo questore di Rimini Rosanna Lavezzaro. “Un’occasione per presentarsi – commenta il sindaco – e per ribadire anche personalmente la massima collaborazione del Comune di Rimini per la tutela della sicurezza e dell'ordine pubblico. Come istituzione non intendiamo tirarci indietro e siamo pronti a fare rete per affrontare la fase che ci attende nei prossimi mesi, che sarà caratterizzata dal ritorno dei grandi eventi e dei grandi numeri in termini di presenze turistiche. E ancora, tra le priorità la realizzazione del nuovo Federal Bulding e il tema non più rinviabile del passaggio amministrativo di categoria della Questura di Rimini. Tante questioni, che sono certo affronteremo con spirito di collaborazione. Al questore Lavezzaro l’augurio di buon lavoro”.

WhatsApp Image 2022-04-21 at 17.01.58-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Prefetto incontra il nuovo Questore, focus sulla sicurezza in vista dei prossimi grandi eventi

RiminiToday è in caricamento