menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Premiati i Carabinieri del coraggioso intervento all'hotel Sans Souci

Il sindaco di Riccione, Massimo Pironi, ha premiato con una medaglia d'oro i Carabinieri intervenuti la sera del 28 gennaio scorso all'hotel Sans Souci invaso dalle fiamme

Il sindaco di Riccione, Massimo Pironi, ha premiato con una medaglia d’oro i M.C. Luigi Scortechini , Brig. Fabrizio Tamagnini, V.B. Fabrizio Mancini, App.Sc. Giuseppe Moretti, App.Sc. Danilo Santoni ed il Car.Sc. Claudio Pepi effettivi alla Compagnia Carabinieri di Riccione, intervenuti la sera del 28 gennaio scorso all’hotel Sans Souci invaso dalle fiamme.


Si legge nelle motivazioni che hanno portato al premio: “Senza alcuna esitazione, nonostante il parere contrario dei Vigili del Fuoco presenti sul posto, che li avvertivano del pericolo cui andavano incontro operando senza idoneo equipaggiamento”, sono entrati “coraggiosamente alla struttura ricettiva, controllandone i 4 piani ormai avvolti dal rogo, riuscendo a portare in salvo 15 persone, tra cui un non vedente, alcuni anziani con difficoltà motorie ed un bambino di sei anni, riportando poi a seguito di ciò patologie conseguenti all’esposizione al fumo”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento