rotate-mobile
Cronaca

Il premier Mario Draghi si è dimesso, aveva confermato per agosto la sua presenza al Meeting

Il presidente del Consiglio Mario Draghi si è dimesso. Il governo resta in carica per il disbrigo degli affari correnti

Il presidente del Consiglio Mario Draghi si è dimesso. Il governo resta in carica per il disbrigo degli affari correnti. Dopo aver incontrato il presidente Mattarella al Quirinale, Draghi ha visto a palazzo Giustinani la presidente del Senato Elisabetta Casellati e a Montecitorio il presidente della Camera Fico. I presidenti sono attesi al Quirinale nel pomeriggio di giovedì (21 luglio).

"Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto questa mattina al Palazzo del Quirinale il Presidente del Consiglio dei ministri professor Mario Draghi, il quale, dopo aver riferito in merito alla discussione e al voto di ieri presso il Senato ha reiterato le dimissioni sue e del governo da lui presieduto. Il Presidente della Repubblica ne ha preso atto, il governo rimane in carica per il disbrigo degli affari correnti". E' quanto dichiara in un video dal Quirinale il Segretario generale della Presidenza della Repubblica Ugo Zampetti.

Mario Draghi è atteso a breve a Rimini. Durante gli scorsi giorni aveva confermato la sua presenza al Meeting di Rimini, con una visita in programma nella giornata di mercoledì 24 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il premier Mario Draghi si è dimesso, aveva confermato per agosto la sua presenza al Meeting

RiminiToday è in caricamento