rotate-mobile
Cronaca

Più di 130 arresti in dieci anni: premiato l'angelo degli anziani nei bus

"La cosa che più mi gratifica - ha affermato Vagnini - sono i ringraziamenti degli anziani a cui avevano rubato la pensione, spesso minima, frutto di una vita di sacrifici e lavoro"

Mauro Vagnini, accompagnato da moglie e figlia, è stato ricevuto in Residenza comunale, dal vicesindaco del Comune di Rimini, Gloria Lisi, e dall'assessore alla sicurezza Jamil Sadegholvaad. Insieme all'agente della Polizia penitenziaria erano presenti anche il Comandante del Corpo della Polizia penitenziaria di Rimini, Luigi Zannini, e l'Ispettore capo Gabriele Celli. Vagnini ha compiuto negli ultimi dieci anni, fuori servizio, 136 arresti di borseggiatori su mezzi pubblici (in particolare le linee 11 e 4), manifestando, come ha ricordato Gloria Lisi “un alto senso del dovere a protezione sopratutto dei più deboli, come gli anziani”.

"Conosco Vagnini da tanto tempo - ha ricordato la Lisi - da quando ero impegnata come operatrice nel carcere di Rimini.Il suo impegno contribuisce a rendere la nostra città, ogni giorno, un luogo più sicuro ed ospitale. Sono tanti i turisti a cui ha recuperato il denaro sottratto, e ancora di più gli anziani a cui ha restituio la pensione rubata dai malviventi. Più di 70 mila euro restituiti ai legittimi proprietari".

"La cosa che più mi gratifica - ha affermato Vagnini - sono i ringraziamenti degli anziani a cui avevano rubato la pensione, spesso minima, frutto di una vita di sacrifici e lavoro. Il loro grazie raprresenta per me il riconoscimento più alto". "Un ringaziamento che, insieme a Vagnini - ha infine ricordato l'assessore Sadegholvaad - va a tutto il Corpo della Polizia penitenziaria con cui collaboriamo ogni giorno per la sicurezza della nostra città". A Vagnini è stato donato il dittico del bimillenario dell'arco d'Augusto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di 130 arresti in dieci anni: premiato l'angelo degli anziani nei bus

RiminiToday è in caricamento