Presentata la Marcia della Pace "Perugia-Assisi"

Si è svolta questa mattina la presentazione della Marcia Perugia-Assisi del prossimo 25 settembre, e del Meeting "dei 1000 giovani per la pace". A presentare l’iniziativa gli Assessori alla Pace

Si è svolta questa mattina la presentazione della Marcia Perugia-Assisi del prossimo 25 settembre, e del Meeting "dei 1000 giovani per la pace". A presentare l’iniziativa gli Assessori alla Pace e Cooperazione internazionale della Provincia di Rimini, Mario Galasso, e del Comune di Rimini, Sara Visintin.

“Quella di quest’anno è un’edizione speciale della Marcia Perugia –Assisi, quella del  cinquantesimo anniversario. Saranno 11 i pullman che partiranno dalla provincia di Rimini” spiegano gli Assessori Galasso e Visintin “con la partecipazione di più di 500 persone. Questa presenza è il segnale tangibile di un’attenzione crescente verso le tematiche della pace, e di una sensibilità sempre più marcata da parte dei giovani.  Il messaggio con cui andremo ad Assisi sarà quello di rimettere al centro della nostra società i valori della nonviolenza, della giustizia, della libertà, della pace, dei diritti umani, della responsabilità e della speranza”.
 
la marcia sarà preceduta da “1000 giovani per la pace”, un dibattito il cui obiettivo è alzare l’attenzione sui temi legati alla crisi economica, al grado di democrazia nei paesi del Mediterraneo, alle tante guerre che stanno insanguinando il mondo. E sulla scuola, sul lavoro, sulla vita nelle metropoli. Poi numerosi ospiti, che testimonieranno l’impegno civile in Siria, Egitto, Tunisia, Palestina e Israele. E ancora, incontri con i familiari delle vittime americane dell’11 settembre e quelli della guerra in Afghanistan.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento