rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Presentata la Marcia della Pace "Perugia-Assisi"

Si è svolta questa mattina la presentazione della Marcia Perugia-Assisi del prossimo 25 settembre, e del Meeting "dei 1000 giovani per la pace". A presentare l’iniziativa gli Assessori alla Pace

Si è svolta questa mattina la presentazione della Marcia Perugia-Assisi del prossimo 25 settembre, e del Meeting "dei 1000 giovani per la pace". A presentare l’iniziativa gli Assessori alla Pace e Cooperazione internazionale della Provincia di Rimini, Mario Galasso, e del Comune di Rimini, Sara Visintin.

“Quella di quest’anno è un’edizione speciale della Marcia Perugia –Assisi, quella del  cinquantesimo anniversario. Saranno 11 i pullman che partiranno dalla provincia di Rimini” spiegano gli Assessori Galasso e Visintin “con la partecipazione di più di 500 persone. Questa presenza è il segnale tangibile di un’attenzione crescente verso le tematiche della pace, e di una sensibilità sempre più marcata da parte dei giovani.  Il messaggio con cui andremo ad Assisi sarà quello di rimettere al centro della nostra società i valori della nonviolenza, della giustizia, della libertà, della pace, dei diritti umani, della responsabilità e della speranza”.
 
la marcia sarà preceduta da “1000 giovani per la pace”, un dibattito il cui obiettivo è alzare l’attenzione sui temi legati alla crisi economica, al grado di democrazia nei paesi del Mediterraneo, alle tante guerre che stanno insanguinando il mondo. E sulla scuola, sul lavoro, sulla vita nelle metropoli. Poi numerosi ospiti, che testimonieranno l’impegno civile in Siria, Egitto, Tunisia, Palestina e Israele. E ancora, incontri con i familiari delle vittime americane dell’11 settembre e quelli della guerra in Afghanistan.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata la Marcia della Pace "Perugia-Assisi"

RiminiToday è in caricamento