Martedì, 27 Luglio 2021
Cronaca

Presentato a Coriano il francobollo dedicato a Marco Simoncelli

Realizzato dalla Repubblica di San Marino, riporta uno splendido ritratto di Marco Simoncelli, mentre la bandella raffigura il pilota che impenna sulla sua moto a Brno

Si è tenuta a Coriano la presentazione ufficiale del francobollo che la Repubblica di San Marino ha dedicato a Marco Simoncelli. Il 20 gennaio 2017 Marco Simoncelli avrebbe compiuto trent’anni. Una tappa importante nella vita di un uomo, di un pilota, di chiunque. Tappa che però gli è stata preclusa dal destino il 23 ottobre del 2011 a Sepang, in Malesia. A poco più di cinque anni di distanza la sua assenza è pesante, difficile da accettare, ma anche così presente da sorprenderci. In moltissimi gli hanno voluto e gli vogliono ancora molto bene, tutti ricordano il suo sorriso, la sua dolce combattività. Così a San Marino, Stato vicino alla sua Coriano e alla Romagna dei motori, è stato deciso di dedicargli questa emissione. Il valore da €2,00 riporta uno splendido ritratto di Marco Simoncelli, mentre la bandella raffigura il pilota che impenna sulla sua moto a Brno e il suo numero di gara “58”.

”L’onore di presentare a Coriano il francobollo che la Repubblica di San Marinio ha dedicato a Marco Simoncelli,  insieme alla famiglia rappresenta una ulteriore tappa che il territorio ha intrapreso grazie a Marco, grazie alle sue vittorie da campione delle 2 ruote e grazie a quanto in suo ricordo la Fondazione sta realizzando in favore dei più deboli - ha commentato il sindaco, Domenica Spinelli. - Marco ha portato nel mondo il nome di Coriano come campione nello sport e continua a portare il mondo a Coriano per quanto di bello ha fatto in vita e per tutto ciò che in suo nome, i tantissimi che continuano a volergli bene, organizzano in sua memoria.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato a Coriano il francobollo dedicato a Marco Simoncelli

RiminiToday è in caricamento