rotate-mobile
Cronaca

Presentato il Team Honda Gresini e i piloti della MotoGp per la stagione 2014

Svelate le livree per il Motomondiale della squadra che, per il secondo anno consecutivo, conferma la sponsorizzazione di Go&Fun. Nel corso del 2013 il team, grazie al pilota Alvaro Bautista, ha fatto vivere a tutti gli appassionati indimenticabili emozioni

Presentate venerdì mattina le moto per la stagione 2014 del Team Go & Fun Honda Gresini. Non si nasconde Fausto Gresini quando afferma: "siamo davvero vicini ai team ufficiali". E poi lo junior team, da questa stagione motorizzato Ktm e con due piloti, entrambi romagnoli. Niccolò Antonelli, 17 anni di Cattolica alla sua terza stagione in Moto 3. Suo compagno di squadra sarà il riminese Enea Bastianini, 16 anni, all'esordio assoluto nel motomondiale. Un progetto giovani che punta principalmente alla crescita dei nuovi talenti ma che guarda anche al risultato assoluto. Per quanto riguarda le MotoGp, invece, la prima novità è che la grafica delle Honda è sostanzialmente la stessa della scorsa stagione. La squadra di Fausto Gresini gareggerà nel Motomondiale 2014 in tutte e tre le classi con il Team Go & Fun Honda Gresini (Alvaro Bautista con la Honda RCV213V Factory e Scott Redding con la Honda RCV1000R Open), con il Team Federal Oil Gresini Moto2 (Lorenzo Baldassarri e Xavier Simeon) e con il Team Junior Team GO&FUN Moto3 (Niccolò Antonelli e Enea Bastianini).

Presentate le moto 2014 del Team Go & Fun Honda Gresini (Foto Marzio Bondi)

"Partiamo molto carichi per questa stagione 2014 - ha spiegato Fausto Gresini - siamo molto contenti del lavoro fatto dalla Honda con le nuove moto, soprattutto per quella di Alvaro Bautista. Non vediamo l'ora di iniziare i test invernali per provarle in pista. L'obiettivo di questa stagione è migliorare il quinto posto in classifica e, date le potenzialità, siamo certi di poterci riuscire. La moto c'è, il pilota c'è e tutto il team è pronto a dare il meglio di sè con una straordinaria passione e competitività. Con l'arrivo di Scott Redding, il nuovo pilota che affianca Alvaro, e il suo debutto siamo molto fiduciosi e non vediamo l'ora di vederlo in pista. Il target del team è cresciuto molto grazie, anche, alle nuove Honda Hrc. Per quanto riguarda la Moto3, invece, contiamo sull'esperienza di Niccolò Antonelli e sulle nuove Ktm che rappresentano un ulteriore passo avanti per dare un'opportunità ai giovani piloti italiani con nostro progetto dedicato a loro".

Ci aspettiamo di vivere una stagione 2014 con risultati importanti - ha aggiunto Bruno Bollini, presidente di Go&Fun. - L’anno scorso con Fausto e con tutto il Team abbiamo lavorato molto bene, condividendo progetti e sviluppi per il futuro. L’arrivo di Scott Redding è una bella novità, un’iniezione di energia che ci voleva. Lo seguivo già da un paio d’anni e mi piace il personaggio, credo che ci darà molte soddisfazioni. Alvaro dal canto suo è ormai diventato un campionissimo della MotoGp: lo ha già dimostrato, è sempre lì assieme ai primi e per il 2014 ci aspettiamo quel passettino in più che gli possa consentire di arrivare spesso sul podio. Sono convinto che questo sia l’anno giusto: l’entusiasmo c’è e la combinazione dell’energia di Go&Fun con l’energia del team di Fausto non possono che portare al successo”.​

Sono contento di poter continuare la mia avventura in MotoGp con il Team Go&Fun Honda Gresini per il terzo anno consecutivo - ha proseguito Alvaro Bautista. - C’è una grande atmosfera e mi sento come in famiglia. L’anno scorso purtroppo ci è mancato il podio, anche se ci siamo andati vicinissimi più di una volta, ma in generale reputo il 2013 una stagione molto positiva perché le nostre performance sono cresciute costantemente. Nella seconda metà dell’anno, infatti, sono sempre rimasto vicino ai primi, ritrovandomi a lottare quasi in tutte le gare con la Yamaha ufficiale di Valentino Rossi. Abbiamo svolto un ottimo lavoro di sviluppo sulle sospensioni Showa e questo ci mette nelle condizioni di partire da un’ottima base in vista del primo Gran Premio del 2014. Il mio obiettivo è fare bene sin dalla prima gara: le moto ufficiali sono sempre difficili da battere, ma sono convinto che lavorando bene potremo salire sul podio diverse volte”. “Tutto è nuovo per me qui - ha concluso Scott Redding - ma sono proprio queste le sfide che mi piacciono! Tutti nel Team sono stati molto accoglienti e sono impaziente di risalire in sella per i test di Sepang per quello che è il vero inizio della stagione. Il polso ora è a posto per guidare, mi sono allenato duramente perché voglio affrontare i tre giorni di test in Malesia nelle migliori condizioni possibili. Non mi sono posto obiettivi per questi primi test, però ovviamente cercherò di ridurre il gap dalle prime posizioni e dalle altre moto Open, perché durante la stagione l’intenzione è quella di essere il migliore tra i piloti dotate di queste moto. La RCV1000R mi è piaciuta subito quando l’ho provata a Valencia, ora aspettiamo di vedere come va a Sepang”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato il Team Honda Gresini e i piloti della MotoGp per la stagione 2014

RiminiToday è in caricamento