Presto online il nuovo sito turistico del Comune di Santarcangelo

Tutti gli itinerari tematici per una visita su misura della città e della Valmarecchia. Agli operatori economici uno spazio per dialogare e avanzare proposte

Sarà presto online il nuovo sito turistico del Comune di Santarcangelo. Il portale, completamente rinnovato, permetterà un viaggio fra storia e cultura, itinerari e gastronomia, eventi e curiosità, arte e poesia, offrendo uno spaccato a 360 gradi di una Santarcangelo tutta da scoprire: dalle misteriose grotte tufacee ai tanti eventi che caratterizzano le varie stagioni dell’anno, dai percorsi naturalistici fino all’artigianato e al commercio locali, mentre nella sezione “Cosa fare a Santarcangelo” si potranno scegliere diversi itinerari tematici per una visita su misura della città e della Valmarecchia.

Nella sezione ospitalità, invece, saranno presenti tutte le informazioni utili per soggiornare, mangiare e fare shopping a Santarcangelo. Questa sezione permetterà inoltre il diretto coinvolgimento degli operatori economici, ai quali verrà inoltre offerta una “piazza virtuale”, uno spazio di dialogo e confronto sui diversi temi legati al turismo. Con le credenziali fornite dall’assessorato al Turismo, i titolari di attività potranno infatti accedere a un’area riservata per proporre iniziative o momenti di discussione, nonché confrontarsi con l’Amministrazione comunale. “La tua firma sarà la nostra identità”, è questo l’invito che apparirà sul portale per promuovere la realizzazione di video turistici su Santarcangelo, sugli eventi e sulle manifestazioni. I migliori filmati saranno caricati sul nuovo sito creando, anche in questo caso, un originale percorso alla scoperta della città. I video amatoriali possono già essere inviati, insieme a una liberatoria per il loro utilizzo, all’indirizzo di posta elettronica identitawebsanta@gmail.com.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nelle prossime settimane la nuova piattaforma open source, finanziata con il contributo la legge regionale 41/97 per la valorizzazione dei centri commerciali naturali, verrà presentata in anteprima agli operatori economici e alle associazioni di categoria. “Il lavoro che stiamo facendo per la creazione del nuovo portale è molto importante, perché ci permetterà di aggiornare la proposta turistica e commerciale di Santarcangelo anche sul web - spiega l’assessore al Turismo Paola Donini. - Un percorso che intendiamo portare avanti insieme ai cittadini e alle attività economiche, che saranno i protagonisti del continuo aggiornamento del portale per far sì che diventi fin da subito uno strumento utilizzato e ‘vivo’, un punto di riferimento riconoscibile tra le tante possibilità offerte dalla Rete”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento