rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Presto online il nuovo sito turistico del Comune di Santarcangelo

Tutti gli itinerari tematici per una visita su misura della città e della Valmarecchia. Agli operatori economici uno spazio per dialogare e avanzare proposte

Sarà presto online il nuovo sito turistico del Comune di Santarcangelo. Il portale, completamente rinnovato, permetterà un viaggio fra storia e cultura, itinerari e gastronomia, eventi e curiosità, arte e poesia, offrendo uno spaccato a 360 gradi di una Santarcangelo tutta da scoprire: dalle misteriose grotte tufacee ai tanti eventi che caratterizzano le varie stagioni dell’anno, dai percorsi naturalistici fino all’artigianato e al commercio locali, mentre nella sezione “Cosa fare a Santarcangelo” si potranno scegliere diversi itinerari tematici per una visita su misura della città e della Valmarecchia.

Nella sezione ospitalità, invece, saranno presenti tutte le informazioni utili per soggiornare, mangiare e fare shopping a Santarcangelo. Questa sezione permetterà inoltre il diretto coinvolgimento degli operatori economici, ai quali verrà inoltre offerta una “piazza virtuale”, uno spazio di dialogo e confronto sui diversi temi legati al turismo. Con le credenziali fornite dall’assessorato al Turismo, i titolari di attività potranno infatti accedere a un’area riservata per proporre iniziative o momenti di discussione, nonché confrontarsi con l’Amministrazione comunale. “La tua firma sarà la nostra identità”, è questo l’invito che apparirà sul portale per promuovere la realizzazione di video turistici su Santarcangelo, sugli eventi e sulle manifestazioni. I migliori filmati saranno caricati sul nuovo sito creando, anche in questo caso, un originale percorso alla scoperta della città. I video amatoriali possono già essere inviati, insieme a una liberatoria per il loro utilizzo, all’indirizzo di posta elettronica identitawebsanta@gmail.com.

Nelle prossime settimane la nuova piattaforma open source, finanziata con il contributo la legge regionale 41/97 per la valorizzazione dei centri commerciali naturali, verrà presentata in anteprima agli operatori economici e alle associazioni di categoria. “Il lavoro che stiamo facendo per la creazione del nuovo portale è molto importante, perché ci permetterà di aggiornare la proposta turistica e commerciale di Santarcangelo anche sul web - spiega l’assessore al Turismo Paola Donini. - Un percorso che intendiamo portare avanti insieme ai cittadini e alle attività economiche, che saranno i protagonisti del continuo aggiornamento del portale per far sì che diventi fin da subito uno strumento utilizzato e ‘vivo’, un punto di riferimento riconoscibile tra le tante possibilità offerte dalla Rete”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presto online il nuovo sito turistico del Comune di Santarcangelo

RiminiToday è in caricamento