rotate-mobile
Cronaca

Approfitta della generosità di un prete e lo truffa: denunciato

Un 46enne di Fossano (Cuneo) già noto alle forze per precedenti specifici, è stato denunciato a piede libero dagli agenti della Volante della Questura di Forlì

Ha spillato centinaia di euro ad un prete riminese che si era prodigato nel volerlo aiutare. Un 46enne di Fossano (Cuneo) già noto alle forze per precedenti specifici, è stato denunciato a piede libero dagli agenti della Volante della Questura di Forlì. Il piemontese è un autentico esperto in queste tipologie di truffe, con un sistema collaudato di scuse tali da carpire facilmente le vittime dal cuore generoso. L'individuo è stato fermato venerdì mattina mentre si aggirava con fare sospetto nei pressi della stazione ferroviaria della città mercuriale.

Con se aveva diversi telefonini. Dai contenuti degli sms memorizzati è emerso come il 46enne fosse riuscito in precedenza a truffare due anziani preti a Cesena e Rimini, totalizzando facilmente 600 euro. Dagli accertamenti è emerso inoltre come il malvivente avesse già consultato recapiti di associazioni e parrocchie del Forlivese, in procinto quindi di mettere a segno l'ennesimo inganno. L'uomo al termine delle formalità di rito è stato denunciato a piede libero per truffa continuata e colpito dal foglio di via firmato dal questore. Le vittime si sono riservate sulla facoltà di presentare querela.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approfitta della generosità di un prete e lo truffa: denunciato

RiminiToday è in caricamento