rotate-mobile
Cronaca

Meteo, il caldo farà 40. Caronte infiammerà l'Emilia Romagna

Prepariamoci ad una nuova ed intensa ondata di caldo. Tra sabato e lunedì i termometri potranno aggiungere localmente i 38-39°C, ma il rivale numero uno sarà senza alcun dubbio l'afa

Prepariamoci ad una nuova ed intensa ondata di caldo. Tra sabato e lunedì i termometri potranno aggiungere localmente i 38-39°C, ma il rivale numero uno sarà senza alcun dubbio l'afa. Le alte percentuali d'umidità attese nei prossimi giorni incrementerà la sensazione di caldo, con condizioni di disagio psicofisico. La causa di tutto ciò è l'anticiclone africano, che per l'occasione è stato ribattezzato come "Caronte".

Chi sceglierà di trascorrere un weekend al mare potrà godere di un clima relativamente migliore, grazie alle brezze. Il caldo probabilmente si attenuerà solo a partire tra martedì e mercoledì, quando è previsto una parziale attenuazione del campo di alta pressione. Non bisogna attendersi cali drastici delle temperature, che si riporteranno con molta fatica su valori tipici del periodo. La “rinfrescata” attesa determinerà su un abbassamento del tasso di umidità, che renderà comunque l'aria più respirabile.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il caldo farà 40. Caronte infiammerà l'Emilia Romagna

RiminiToday è in caricamento