Meteo, Ferragosto con il sole. Caldo senza eccessi

Weekend di Ferragosto all’insegna della stabilità atmosferica sull’Emilia Romagna grazie alla presenza dell’anticiclone delle Azzorre. Non ci saranno eccessi di caldo, con temperature di poco superiori a 30°C.

Weekend di Ferragosto all’insegna della stabilità atmosferica sull’Emilia Romagna grazie alla presenza dell’anticiclone delle Azzorre. Non ci saranno eccessi di caldo, con temperature di poco superiori a 30°C. I venti soffieranno deboli di direzione variabile, a regime lungo le coste. Il mare sarà prevalentemente quasi calmo. Tra lunedì e martedì un lieve calo della pressione favorirà l’ingresso di nuvole, con sporadici piovaschi sui rilievi emiliani.

Successivamente il rinforzo anticiclonico garantirà condizioni di bel tempo, con caldo in intensificazione per masse d'aria nord-africana. Tuttavia non è prevista alcuna ondata di calore come quella che ha caratterizzato la metà di luglio. Il bel tempo dovrebbe resistere anche nella terza decade di agosto. Verso la fine del mese l’arrivo di correnti atlantiche favoriranno un graduale peggioramento delle condizioni meteo, con diminuzione delle temperature.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento