rotate-mobile
Cronaca

Meteo, arriva il gelo russo: e a Rimini potrebbe arrivare la neve

Le temperature sono previste in sensibile diminuzione, con le massime che nella giornata di domenica oscilleranno tra 2 e 4°C. Nei prossimi giorni non si escludono altre nevicate.

La costa riminese potrebbe tingersi di bianco. Anche la Romagna sarà colpita a partire dal weekend da una delle ondate di freddo più intense degli ultimi anni. Un primo peggioramento è previsto già nella giornata di sabato, con piogge nel pomeriggio e neve a quote superiori ai 700 metri, in graduale discesa. Nel cuore della nottata tra sabato e domenica l'ingresso di aria fredda dall'artico porterà la "dama bianca" fin lungo la costa. Domenica sono attese ulteriori precipitazioni a carattere nevoso, in attenuazione nella seconda parte della giornata. Sono attesi accumuli tra i 5 centimetri del settore pianeggiante ed i 15 dei rilievi. Le temperature sono previste in sensibile diminuzione, con le massime che nella giornata di domenica oscilleranno tra 2 e 4°C. Nei prossimi giorni non si escludono altre nevicate.

Spiega l'Arpa nel bollettino diramato venerdì mattina: "La presenza di un minimo depressionario sul bacino del Mediterraneo, connesso alla discesa di una massa d'aria di origine polare, determinerà condizioni tipicamente invernali. Cielo sereno o poco nuvoloso nella giornata di lunedì, successivamente da martedì avremo cielo poco nuvoloso sul settore occidentale mentre sul settore orientale e sulla Romagna permarranno condizioni d'instabilità con possibili nevicate. Temperature in decisa flessione, con valori minimi ampiamente sotto zero e gelate diffuse su tutta la regione. La ventilazione sarà sostenuta dai quadranti orientali e il mare mosso". Il picco del freddo è atteso tra martedì e giovedì, con le temperature massime prossime allo zero.

>>L'INTERVISTA ALL'ESPERTO METEO: LE PREVISIONI<<

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, arriva il gelo russo: e a Rimini potrebbe arrivare la neve

RiminiToday è in caricamento