rotate-mobile
Cronaca

Prima di immergersi accusa un malore in mezzo al mare: soccorso un sub

Poco dopo le 10 di domenica mattina la Capitaneria di porto di Rimini è intervenuta per soccorrere un subacqueo in difficoltà, colpito da malore mentre era in fase di pre-immersione

Poco dopo le 10 di domenica mattina la Capitaneria di porto di Rimini è intervenuta per soccorrere un subacqueo in difficoltà, colpito da malore mentre era in fase di pre-immersione, nei pressi della piattaforma Annabella. La richiesta di aiuto è stata effettuata da parte del conduttore del gommone della "Dive Planet" di Rimini, in assistenza al gruppo di sub, di cui il malcapitato fa parte in qualità di istruttore. Si è prontamente recata sul posto la motovedetta CP 842 al fine di prestare il soccorso al sub in difficoltà.

Il sub ricondotto in porto, dove lo attendeva un’unità mobile del 118, presentava acqua nei polmoni ed è stato trasferito presso la locale struttura sanitaria per l’assistenza medica necessaria.

Proprio mentre il personale della Capitaneria di Porto era in soccorso al sub, è arrivata un'altra richiesta di aiuto. In questo caso un diportista ha telefonato segnalando la presenza di un'imbarcazione in difficoltà. L’unità di circa 7 metri, in navigazione tra Bellaria e Cesenatico, a circa 1 miglio dalla costa, era stata colpita da un principio d’incendio.

Immediatamente dirottati sul posto il gommone di Cesenatico e la motovedetta CP 842 della Capitaneria di porto di Rimini, la quale proprio nello stesso momento terminava l’assistenza al subacqueo in pericolo. Risolto il problema a bordo, l’imbarcazione non colpita da particolari danni è stata ricondotta nel porto canale di Bellaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima di immergersi accusa un malore in mezzo al mare: soccorso un sub

RiminiToday è in caricamento