rotate-mobile
Cronaca Novafeltria

Prima si informa sulla disponibilità della merce e poi ripulisce gli scaffali del supermercato

La ladra tradita da una telefonata all'esercizio commerciale nella quale chiedeva se erano presenti i prodotti da rubare

E' stata la pigrizia a inchiodare una ladra che, a Novafeltria, ha ripulito gli scaffali del supermercato Conad. La malvivente, una 35enne residente in Valmarecchia e già nota alle forze dell'ordine, invece di recarsi personalmente sul posto si è informata telefonicamente della presenza di determinati prodotti alimentari di alta fascia e particolarmente costosi. Avuta risposta affermativa, nei giorni successivi la donna si è presentata nel negozio per farli sparire dagli scaffali e poi scappare senza passare dalle casse. Il responsabile, una volta accortosi del furto, ha subito collegato quella strana telefonata alla sparizione della merce e, coi filmati delle telecamere a circuito chiuso che hanno ripreso la 35enne in azione, si è presentato alla caserma dei carabinieri per sporgere denuncia.

Grazie agli indizi forniti dalla vittima, gli inquirenti dell'Arma sono risaliti all'utenza telefonica fino a dare un volto e un nome alla malvivente che, al termine delle indagini, hanno denunciato a piede libero la 35enne. Il comandate della Compagnia carabinieri di Novafeltria, capitano Silvia Guerrini, sottolinea come“l’accuratezza dei dettagli forniti dalle persone interessate e la tempestività delle denunce, dia modo ai Carabinieri di esperire indagini più efficaci e raggiungere risultati, anche in quei furti considerati di minore entità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima si informa sulla disponibilità della merce e poi ripulisce gli scaffali del supermercato

RiminiToday è in caricamento