rotate-mobile
Cronaca

Prima visita istituzionale dell'assessore Gianfreda: "Scelto l'ospedale per portare il grazie della comunità"

Il responsabile alle Politiche per la salute del Comune di Rimini ha visto quei luoghi "dove ogni giorno si vive con mano la pandemia sanitaria, il suo andamento, la sua cura"

"Per la mia prima visita istituzionale ho voluto incontrare le persone a cui, più di altre, oggi va il grazie mio e di tutta la comunità riminese; medici, infermieri e personale sanitario". Spiega così la sua scelta l'assessore alle Politiche per la salute del Comune di Rimini che, mercoledì mattina, si è intrattenuto all'infermi visitando i vari reparti "grazie alla disponibilità del direttore sanitario dell’Ausl Romagna Mattia Altini e di Francesca Raggi, direttore medico del presidio ospedaliero di Rimini, che ringrazio di cuore, di visitare alcuni reparti del nostro Ospedale Infermi".

Accompagnato dall’infettivologo Biagetti e dal direttore dell’Unità di malattie infettive, il dott.Andrea  Boschi, l'assessore ha visto quei luoghi "dove ogni giorno si vive con mano la pandemia sanitaria, il suo andamento, la sua cura. Donne e uomini che da mesi, ed anni ormai, con il loro lavoro generoso ci stanno gradualmente aiutando ad uscire dalla pandemia sanitaria. Ho poi continuato la visita nei reparti di pediatria con il direttore dottor Gianluca Vergine - prosegue Gianfreda. - Il primario Roberta Pericoli responsabile dell’oncoematologia pediatrica, ambiti di eccellenza che portano a Rimini il meglio della ricerca e della cura. Il reparto di Gina Ancora Direttore della Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia è un luogo di cura commovente per l’amore e l’attenzione che viene data ai nostri piccoli. Quella di oggi è stato un momento simbolico di ringraziamento all’Ospedale Infermi e a chi lo rende luogo di cura, di accoglienza e di speranza. A questo seguiranno incontri operativi e di approfondimento sulle singole tematiche che ho già avuto occasione di calendarizzare". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima visita istituzionale dell'assessore Gianfreda: "Scelto l'ospedale per portare il grazie della comunità"

RiminiToday è in caricamento