rotate-mobile
Cronaca

La "prime cleaning soc. coop". si racconta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

A Rimini giovedì 29 novembre presso il Centro Congressi SGR di Rimini Prime Cleaning presenta il Bilancio Sociale 2011

Giovedì 29 novembre dalle 17,00 presso il Centro Congressi SGR di Rimini - Sala Acqua - si terrà l'ormai consolidato appuntamento con la presentazione del Bilancio Sociale 2011 di Prime Cleaning.

Ad oggi Prime Cleaning ospita 291 lavoratori occupati di cui 225 sono anche soci cooperatori, con un trend in crescita rispetto agli anni precedenti; i dati del 2011 evidenziano un risultato d'esercizio che si attesta intorno ai 34.329 euro, un capitale sociale pari a 101.476 euro ed un patrimonio netto di 1.494.447 euro. Prime Cleaning opera nel settore dei servizi integrati, nel 2007 ha promosso la creazione di Adriacoop, cooperativa sociale ad oggetto misto.

Attraverso il Bilancio Sociale, Prime Cleaning vuole rendere conto del proprio operato ai suoi stakeholders, per consolidare il rapporto di fiducia, trasparenza, serietà e impegno che ne hanno da sempre contraddistinto l'attività e l'offerta dei servizi.

Ormai giunto alla sua terza edizione, il Bilancio Sociale rappresenta una tappa fondamentale del percorso di responsabilità che la Cooperativa ha deciso di intraprendere diversi anni fa, dotandosi di uno strumento capace di arricchire il rapporto con gli stakeholders, raccontando ai propri interlocutori in maniera chiara e trasparente le attività, gli impegni ed i valori che stanno alla base dell'orientamento della Cooperativa.

"Speriamo che questo Bilancio Sociale sia utile innanzitutto per conoscere meglio la storia della Cooperativa, i suoi valori fondanti e tutte le sue variegate attività. Ci siamo prefissati di creare un documento dinamico che dia a tutti noi il risultato umano e sociale della nostra azione quotidiana. Un documento che coinvolga tutta la base sociale verso una consapevolezza chiara dell'agire che vada anche oltre i numeri e che metta a disposizione dei nostri interlocutori i dati chiari della nostra identità", sottolinea il Presidente, Giulio D'Angelo.

La presentazione del Bilancio Sociale si aprirà alle 17,00 con l'intervento di Giulio D'Angelo, Presidente Prime Cleaning e di Andrea Romboli, Studio Romboli Associati, che ne metteranno in luce gli aspetti e le caratteristiche principali. Seguirà un momento di confronto e di dialogo con gli stakeholders e il contributo di Paolo Venturi, Direttore AICCON Associazione Italiana per la promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit dal tema "Cooperazione e sviluppo locale: il valore aggiunto dell'impresa sociale". Interverranno tra gli altri Salvatore Bugli, Presidente provinciale CNA Rimini e Giancarlo Ciaroni, Presidente Legacoop Rimini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "prime cleaning soc. coop". si racconta

RiminiToday è in caricamento