rotate-mobile
Cronaca Riccione

Primo matrimonio sulla spiaggia di Riccione, Jason e Crissy si giurano amore eterno

La coppia canadese ha scelto la battigia della Perla Verde per celebrare la loro unione davanti al funzionario dello Stato Civile

"Quando ci siano conosciuti, 15 anni fa, vivevamo in due città diverse del Canada. All’inizio la nostra storia è stata una lunga relazione a distanza… ecco, a noi piace fare le cose lentamente, senza forzare i tempi!". Chi parla qui è Jason Besse, architetto canadese che sta per impalmare la sua Crissy Rea, assicuratrice e coach di pattinaggio artistico. Lei ha anche una bellissima figlia, Jade, che ha portato gioia e felicità ad entrambi. Hanno viaggiato per molti anni insieme, in cerca di bellezza in America e nel mondo: negli Usa (Hawaii, California, Florida, Arizona), in Messico, Croazia, Inghilterra, Canada e Italia. «I nostri ricordi migliori sono quelli in cui siamo stati protagonisti di avventure e attività come il ciclismo, la corsa, il nuoto, lo yoga e le escursioni a piedi». Ed è proprio la futura sposa, Crissy, a spiegare com’è nata la scelta di convolare a nozze a Riccione: «Quando siamo venuti in Italia e abbiamo conosciuto il Belvedere - cioè Marina, la Belvedere Family e tutto lo Staff - abbiamo intuito immediatamente che quello era il posto giusto per noi. Un’Italia romantica, circondati da grandi professionisti e belle persone, cibo strepitoso, energia in ogni angolo, tanto vino eccellente. What else? Sono le cose che amo di più nella vita!».

Questo giorno speciale lo trascorreranno con la loro dolce figlia, con la famiglia e con gli amici più vicini (in arrivo anche loro dal Canada, una trentina di persone alloggiate al Belvedere). Secondo i dettagli sul primo matrimonio on the beach di Riccione, il rito si svolgerà presso la Spiaggia 7, che è di proprietà del Comune, e a celebrare sarà Leila Baratti, funzionario di Stato Civile. "Una persona che, unitamente a tutto il suo Ufficio, merita un ringraziamento speciale da parte dei due sposi e del Belvedere - spiega Marina Pasquini. -Non è mai troppo semplice, infatti, organizzare le nozze per due cittadini stranieri, peraltro extracomunitari, e con modalità atipiche rispetto agli standard. C’è stata attenzione, disponibilità, gentilezza da parte del Comune. E questo, oltre a essere stato un aiuto decisivo  per uno specifico episodio, è entusiasmante perché lascia immaginare che anche l’ente pubblico possa evolvere e collaborare per tenere Riccione al passo con i tempi e con modelli turistici più avanzati".

Dopo 2 anni di gestazione, l’idea di Jason e Crissy è entrata in dirittura finale e nel pomeriggio di giovedì 22 giugno avrà luogo il matrimonio più innovativo, e dunque più atteso, degli ultimi anni. Gli invitati raggiungeranno la spiaggia con un trenino in partenza dall’Hotel Belvedere, mentre la sposa verrà accompagnata solo successivamente con una Fiat 500 (italian style, una richiesta esplicita della coppia canadese). Ad accompagnare la cerimonia, ci sarà la musica dal vivo con Anna Konovalova, mezzo-soprano del celebre quartetto Le Div4s che affianca Andrea Bocelli nelle sue tournée mondiali. Oltre alle foto in spiaggia, gli sposi diventeranno i protagonisti di uno story telling fotografico scattato da Emanuele Casalboni all’interno del Borgo di Gradara. Poi raggiungeranno l’Hotel Belvedere per un aperitivo in terrazza e a seguire la cena a bordo piscina, sulle note dei DJ Marco e Martina. Al taglio della torta, l’amica Tracy Guido canterà dal vivo un pezzo molto romantico per il primo ballo degli sposi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo matrimonio sulla spiaggia di Riccione, Jason e Crissy si giurano amore eterno

RiminiToday è in caricamento