rotate-mobile
Cronaca Novafeltria

Procede a zig zag sulla Marecchiese, positivo all'alcotest gli viene confiscata l'automobile

Nelle scorse ore i Carabinieri di Novafeltria hanno poi proceduto al controllo di 60 veicoli e alla identificazione di 85 persone, più l'ispezione in 9 esercizi pubblici

Numerosi controlli eseguiti dai Carabinieri di Novafeltria alla circolazione stradale della Valmarecchia, con molteplici posti di controllo, per poter filtrare efficacemente i veicoli ed individuare persone sospette. Nelle scorse ore i militari hanno proceduto al controllo di 60 veicoli e alla identificazione di 85 persone, più l'ispezione in 9 esercizi pubblici. Durante i servizi due automobilisti sono stati denunciati poiché trovati alla guida dell’auto con un tasso alcolico superiore al consentito.

Il primo è stato controllato, durante la notte di venerdì (21 ottobre), sulla Sp 27 nel Comune di Pennabilli. L'uomo, che aveva i sintomi di colui che ha abusato di sostanze alcoliche, è stato sottoposto ad accertamento tecnico dal quale è risultato un avere un tasso alcolico pari a tre volte il minimo consentito. La patente di guida è stata ritirata e l’autoveicolo è stato sottoposto al sequestro amministrativo ai fini della confisca.

Il secondo è stato controllato, di mattina, sulla Strada Statale Marecchiese nel Comune di Novafeltria mentre a bordo della sua auto procedeva a zig zag. Sottoposto al controllo con etilometro è risultato avere un tasso alcolico pari a due volte il minimo consentito. Anche in questo caso gli è stata ritirata la patente di guida e l’autoveicolo è stato sottoposto al sequestro amministrativo ai fini della confisca.

Nel corso dei servizi i militari dell’Arma hanno proceduto nei confronti di una persona, residente in Valmarecchia, che è stato segnalato alla Prefettura di Rimini quale assuntore di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di modica quantità di marijuana. Il giovane, controllato a Novafeltria da una pattuglia, mentre a piedi si aggirava nel centro: era alquanto nervoso e dal controllo è saltato fuori un involucro di cellophane contenente della marijuana, sottoposta a sequestro.

Due, infine, le contravvenzioni elevate per “ubriachezza” ad altrettanti giovani, residenti in Valmarecchia, sorpresi nell’abitato di Novafeltria, in evidente stato di ubriachezza che infastidivano ed importunavano i passanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Procede a zig zag sulla Marecchiese, positivo all'alcotest gli viene confiscata l'automobile

RiminiToday è in caricamento