rotate-mobile
Cronaca

Proclamati 10 nuovi dottori 'green' al Campus di Rimini

Ecco i neolaureati del Corso di Laurea in Chimica e Tecnologie per l’Ambiente e per i Materiali: Curriculum Ambiente, Energia, Rifiuti

La valutazione degli impatti ambientali del biodigestore di Ca' Baldacci, il ruolo delle biomasse nei piani di azione per l'energia sostenibile, il monitoraggio della qualità dell'aria indoor in ambiente universitario. Ma anche l'analisi di metalli in tracce in matrici ambientali e la preparazione di campioni per la determinazione di inquinanti organici semivolatili, come il glifosato. Sono questi alcuni degli argomenti, tutti di stringente attualità, di dieci tesi di laurea discusse giovedì 12 ottobre 2017 da dieci neolaureati del Corso di Laurea in Chimica e Tecnologie per l’Ambiente e per i Materiali: Curriculum Ambiente, Energia, Rifiuti.

La proclamazione, avvenuta nel tardo pomeriggio del 12 ottobre dopo i saluti di apertura del prof. Fabrizio Passarini, Responsabile Unità Operativa di sede, e del prof. Riccardo Tarroni, Presidente della Commissione di Laurea, ha visto assegnare, oltre a due lauree magna cum laude (a Nuria Subirà Berini e Gianluca Torta), anche tre premi di studio di 1.000 Euro, da parte di Uni.Rimini SpA, per l'Anno Accademico 2016/2017, agli studenti Luca Guagneli, Augusto Ranalli e Gabriele Potente.

I dieci neolaureati sono: Rossella Pasquali; Benedetta Pellini; Nicola Poli; Ilaria Silenzi; Gianluca Torta; Sara Ceccaroni; Matteo Sforzini; Nuria Subirà Berini; Riccardo Paolini; Enrico Dall’Olio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proclamati 10 nuovi dottori 'green' al Campus di Rimini

RiminiToday è in caricamento