Progetti culturali, al via concorso per promuovere la giovane imprenditoria

E' stato pubblicato il bando di concorso "Creatività e imprenditoria", promosso dall’Associazione GAER (Giovani Artisti Emilia Romagna) in accordo con la Regione Emilia-Romagna,Progetrt

E' stato pubblicato il bando di concorso "Creatività e imprenditoria", promosso dall’Associazione GAER (Giovani Artisti Emilia Romagna) in accordo con la Regione Emilia-Romagna, per promuovere la giovane imprenditoria nell’ambito della creatività e la produzione di azioni e prodotti creativi. Il bando è aperto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni e si propone di attivare circuiti di collaborazione sul territorio.

I soggetti interessati devono essere residenti/domiciliati nella Regione Emilia Romagna e proporre progetti culturali innovativi da svilupparsi nei seguenti ambiti: belle arti, arti visive, graphic design, illustrazione, fumetto, fotografia, stampa, scultura, design 3D,design della moda, artigianato, gastronomia, film making, audiovisivi, animazione, game design, musica, danza, teatro, scrittura creativa, poesia, interior design, urban design, interaction design e product design. L’innovazione può riguardare sia il contenuto delle attività e del/i prodotto/i, sia le modalità di realizzazione delle stesse.

Il Progetto deve inoltre caratterizzarsi per un forte impatto a livello regionale e svilupparsi in primis nell’ambito di uno o più territori individuati nelle seguenti “aree territoriali”: Bologna, Forlì-Cesena, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini. I soggetti selezionati da una Commissione Tecnica del GAER potranno beneficiare di contributi economici, supporti per la crescita del Progetto/Prodotto, spazi e locali in concessione agevolata e/o gratuita, servizi gratuiti di consulenza e formazione, supporto promozionale al prodotto/servizio creativo.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 14.00 del 1 marzo 2013 presso la sede dell’Associazione GAER, Piazzetta Corbizzi n.9, 47121 Forlì (FC), Tel. 0543/712822. Il bando e la modulistica sono reperibili sui siti www.gaer.ws e www.retegiovani.net

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Risponde a un annuncio di lavoro e finisce nella rete di un maniaco sessuale

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento