rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Polo Termale e Cittadella Universitaria a Riccione: ecco il dirigente 'speciale'

“Vogliamo impostare alcune operazioni del tutto straordinarie che andranno ad incidere profondamente sul tessuto della città - spiega il sindaco Renata Tosi – in un’ottica di medio e lungo periodo”

La Giunta Comunale di Riccione ha dato il via libera alla costituzione di una posizione dirigenziale al di fuori della attuale dotazione organica,  denominata “Progetti Strategici”. Tra i principali obiettivi quello di promuovere la progettazione e realizzazione del Polo Termale nell’area sud di Riccione e la Cittadella Universitaria attraverso la riqualificazione delle ex colonie mettendo in campo azioni di collaborazione pubblico-privato.

La nuova figura dirigenziale verrà individuata tramite avviso pubblico, con la ferma indicazione che la posizione dirigenziale extradotazionale, al fine di svolgere al meglio le funzioni straordinarie di cui sopra, interagisca costantemente con il Settore “Lavori Pubblici – Servizi Tecnici” e con il personale ad esso assegnato, per assicurare che gli stessi progetti straordinari si sviluppino in maniera pienamente coerente con il resto dell’azione e delle funzioni istituzionali riguardanti tali materie.

 “Vogliamo impostare alcune operazioni del tutto straordinarie che andranno ad incidere profondamente sul tessuto della città - spiega il sindaco Renata Tosi – in un’ottica di medio e lungo periodo. L’elemento di novità su cui vorrei porre l’attenzione è proprio il percorso organico che come Amministrazione comunale abbiamo attivato e che alla luce degli obiettivi di qualità e di riqualificazione indicati espressamente da questa Amministrazione coinvolgerà la città in tutte le sue espressioni affinché essa possa diventare ancor più bella e attrattiva".

"Un cantiere permanente per la città, ma soprattutto con la città, dove anche i privati potranno dare il proprio contributo - conclude Tosi -. Un radicale cambio di mentalità e una dinamicità che potranno a offrire nuove e interessanti opportunità per una città dalle grandi aspettative come Riccione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polo Termale e Cittadella Universitaria a Riccione: ecco il dirigente 'speciale'

RiminiToday è in caricamento