rotate-mobile
Cronaca

Giovani, torna il progetto Borsa di sport: 60mila euro di contributi

Possono presentare domanda di ammissione al contributo le persone fisiche che appartengano ad un nucleo familiare che abbia Isee non superiore a 18mila euro

Martedì parte la quarta edizione del progetto “Borsa di sport”, il progetto voluto dall’Amministrazione Comunale per sostenere la pratica sportiva dilettantistica. “Borsa di sport” infatti nasce allo scopo di aiutare le famiglie che versano in una situazione economica critica affinché possano garantire ai propri figli la possibilità di praticare con continuità una disciplina sportiva. “A questo scopo – spiega l’assessore allo Sport Gian Luca Brasini - l’Amministrazione Comunale ha stanziato un fondo di 60mila euro. Crediamo fermamente nel valore di un progetto che lo scorso anno ha consentito di far praticare una disciplina sportiva a 293 bambini, un numero elevatissimo, quasi il triplo rispetto alla stagione 2012-2013”.

“Borsa di sport” prevede che il Comune assegni benefici economici a rimborso, parziale o integrale, del costo che le famiglie sosterranno per far svolgere ai propri ragazzi l’attività sportiva sul territorio comunale. La cifra messa a disposizione dal Comune sarà suddivisa tra i soggetti che saranno ammessi alla procedura, in base al rispettivo ordine di inserimento in graduatoria e fino ad un limite massimo di 250 euro ciascuno. Il progetto è possibile  grazie al fondamentale contributo degli sponsor e dei media partner. Main sponsor di Borsa di sport sono Conad Ipermercato e Le Befane shopping centre, con il finanziamento di Banca Carim e Sgr Servizi e il sostegno di pianetaitalia.com. Media partner dell’iniziativa I love Rimini.

Possono presentare domanda di ammissione al contributo le persone fisiche che appartengano ad un nucleo familiare che abbia Isee  non superiore a 18mila euro. Il contributo è destinato al rimborso del costo per lo svolgimento di una pratica sportiva continuativa di almeno 120 giorni consecutivi (90 giorni per le attività organizzate in corsi) di un minore nato tra il 1 gennaio 1999 e il 31 dicembre 2009 e residente nel Comune di Rimini. Si potrà presentare la richiesta per un solo minore (per i nuclei familiari aventi fino a tre figli a carico) o per due minori (per i nuclei familiari aventi 4 o più figli a carico).

Per partecipare, gli interessati dovranno far pervenire la domanda di ammissione presentandola agli uffici Sport e Servizi Amministrativi (Palazzo ex Aquila d'Oro, entrata da piazza Cavour, 27), oppure via fax o email (manifestazionisport@comune.rimini.it) o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non oltre il 30 dicembre. La domanda di ammissione potrà essere redatta su apposito modulo scaricabile sul sito www.comune.rimini.it/sport alla voce "Progetti 2015" o disponibile negli uffici Sport e Urp del Comune. Tutte le informazioni, i criteri di ammissione delle domande e i criteri di assegnazione dei benefici economici sono indicati nel bando di selezione di pubblicato sul sito. Per informazioni 0541.704459.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani, torna il progetto Borsa di sport: 60mila euro di contributi

RiminiToday è in caricamento