rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Progetto Parco del Mare, nuova cabina elettrica: proseguono gli interventi a Marina Centro

Le attività consisteranno nell’energizzazione di una nuova cabina elettrica e la contestuale demolizione di quella esistente per allargamento sede pista ciclabile

Non si fermano a cura di E-distribuzione - la società del gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione dell’energia elettrica – significativi lavori di potenziamento e rinnovo tecnologico degli impianti nel comune di Rimini: lunedì le squadre dell’azienda elettrica proseguiranno il piano di interventi  in località Marina Centro che rientrano nelle attività previste all’interno del progetto Parco del Mare del Comune di Rimini e sono propedeutiche ai lavori di riqualificazione di arredo urbano.

In particolare le attività consisteranno nell’energizzazione di una nuova cabina elettrica e la contestuale demolizione di quella esistente per allargamento sede pista ciclabile. Le operazioni dovranno svolgersi per ragioni di sicurezza in orario giornaliero e richiederanno un’interruzione temporanea del servizio, che E-distribuzione ha programmato lunedì dalle 8.30 alle 15.30. I clienti sono stati preventivamente informati attraverso l’affissione di volantini nelle aree interessate dai lavori (non sono riportati i numeri civici): Viale Vespucci, via Paolo e Francesca,  piazzale Kennedy, lungomare Tintori.

L’azienda raccomanda "di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni è utile contattare 803.500, indicando il codice Pod (nel formato IT001E) dell’utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile registrarsi a e-Notify (https://www.edistribuzione.it/servizi/Pratiche-e-comunicazioni/e-notify.html), il servizio che consente di ricevere da E-Distribuzione comunicazioni e avvisi tramite sms, email o telegram su interruzioni di corrente per lavori programmati di manutenzione previsti nell'area geografica in cui si trova la propria fornitura, sullo stato di avanzamento delle pratiche o su interventi di tecnici in loco". È possibile, infine, ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Parco del Mare, nuova cabina elettrica: proseguono gli interventi a Marina Centro

RiminiToday è in caricamento