Aprono le iscrizioni per il progetto "Lo sport non ha età" per gli over 65

‘Lo sport non ha età’ offre la possibilità di praticare sport per un periodo limitato di tempo gratuitamente, grazie al contributo degli enti che hanno aderito al progetto”.

Apriranno il 18 novembre le iscrizioni al progetto “Lo Sport non ha età”, finalizzato alla diffusione della pratica sportiva fra le persone di età compresa tra i 65 e gli 80 anni. “Così come ‘Borsa di sport’ va incontro alla necessità dei più giovani, con questo progetto proseguiamo nel sostegno degli over 65, dei nonni, per cui la pratica sportiva rappresenta un modo non solo per prendersi cura del proprio corpo e della propria mente, ma anche per socializzare e divertirsi, uscendo da casa – sottolinea l’assessore allo Sport Gian Luca Brasini - Una necessità che sempre più spesso si scontra con le difficoltà economiche in cui le famiglie versano e che riguardano anche le persone meno giovani e che hanno lavorato tutta una vita. Per questo motivo ‘Lo sport non ha età’ offre la possibilità di praticare sport per un periodo limitato di tempo gratuitamente, grazie al contributo degli enti che hanno aderito al progetto”.

“Lo Sport non ha età” è rivolto alle persone di età compresa tra i 65 e gli 80 anni (nati tra il primo gennaio 1934 e il 31 dicembre 1949), che potranno scegliere – anche su suggerimento delle indicazioni del medico di base - una disciplina sportiva tra quelle presenti in elenco e potranno praticarla gratuitamente per 12 lezioni consecutive, nel periodo tra il 12 gennaio e il 31 marzo 2015. Le discipline spaziano dalla ginnastica alla danza sportiva, dallo yoga al tennis. Per iscriversi bisognerà recarsi di persona, dal 18 novembre all’8 gennaio alla sede dell’ente che organizza la disciplina scelta, con un documento d'identità. E’ richiesto il versamento di un contributo assicurativo una tantum non superiore a 10 euro e se necessario la presentazione di un certificato medico attestante l'idoneità fisica alla partecipazione all'attività sportiva scelta.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chi fosse interessato al progetto può ricevere informazioni, consultare il regolamento del progetto e l'elenco delle opzioni ai seguenti uffici: l'Ufficio Manifestazioni Sportive dell'Assessorato allo Sport del Comune di Rimini (Corso d'Augusto n.154 - primo piano ammezzato) - tel. 0541.704459 -manifestazionisport@comune.rimini.it ; l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Rimini - U.R.P. (Piazza Cavour n.29, piano terra - tel. 0541.704287. Informazioni sono disponibili presso gli ambulatori dei medici di base e i centri anziani sul territorio riminese e sul sito internet dell'Assessorato allo sport del Comune di Rimini (https://sport.comune.rimini.it). Main sponsor di “Lo sport non ha età” sono Banca Carim e Le Befane shopping centre, a cui si aggiunge il contributo di Sgr Servizi e pianetaitalia.com e il sostegno di Banca Malatestiana. Media partner dell’iniziativa La Pieve Poligrafica e I love Rimini. Il progetto inoltre è patrocinato dall’ordine dei medici di Rimini e da due sindacati del medici, Snami e Fimmg.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento