rotate-mobile
Cronaca

Conto alla rovescia per RiminiWellness: un fine settimana di sport e benessere

L’evento firmato da Italian Exhibition Group, che nell’edizione scorsa raggiunse la quota di 268.000 presenze, coinvolgerà tutto il territorio

Sempre più internazionale, coinvolgente e formativo. Mancano pochi giorni a RiminiWellness e sale l’attesa per la più grande kermesse internazionale dedicata a fitness, benessere, business, sport, cultura fisica e sana alimentazione, alla fiera e sulla riviera di Rimini da giovedì 31 maggio a domenica 3 giugno. 46 i palchi attivi (5 per il pilates, 5 acqua, 6 danza, 4 indoor cycling, 17 fitness, 5 walking, 4 yoga), la più grande area acqua mai realizzata indoor con 350 metri quadrati di vasche per un totale di 1200 metri cubi di acqua, più di 500 presenter provenienti da tutto il mondo; oltre 1500 ore di lezione, 1960 singole sessioni di allenamento in 4 giorni. L’evento firmato da Italian Exhibition Group, che nell’edizione scorsa raggiunse la quota di 268.000 presenze, coinvolgerà il territorio intorno al grido Free your Energy! e occuperà tutti i padiglioni della fiera che, in questa occasione, si amplierà alle aree outdoor fino a raggiungere i 173.000 metri quadri, così da accogliere 400 aziende tra dirette e rappresentate e il grande show di un calendario eventi senza pause. Sono attesi visitatori anche dall’Est Europa, Sud America, Medio Oriente. Si stimano gruppi di visitatori provenienti da circa 80 Paesi.

Per favorire l’arrivo a Rimini in treno, grazie ad un accordo con Trenitalia saranno 14 i convogli che fermeranno alla Stazione Rimini Fiera in direzione Nord e Sud sulla tratta Milano – Bari. Riconfermate tutte le sezioni della kermesse: WPRO, rivolta al settore b2b di aziende e professionisti; WFUN, per il pubblico active di appassionati; Food Well Expo, l’area dedicata all’alimentazione sana per chi è in movimento, quella destinata alla cultura fisica di Rimini Steel e quella focalizzata sulle tecnologie innovative di rieducazione motoria di Riabilitec. Nell’ambito di RiminiWellness 2018 anche la proposta di FOODWELL Expo, rivolta a tutti gli amanti dell’attività fisica che, pur conducendo una vita frenetica e intensa, non rinunciano alla qualità del buon cibo anche in mancanza di tempo, con l’obiettivo di mantenersi in forma.

E’ il programma degli eventi ‘fuori salone’ che accompagnerà RiminiWellness. Quest’anno in programma la novità della Virgin Active Urban Obstacle Race, organizzata da RCS Sport – RCS Active Team che si correrà sabato 2 giugno con partenza alle 17.30 dal ponte di Tiberio, dove sarà allestito un Villaggio per accogliere il mondo del wellness fino a sera inoltrata. la VAUOR è l’unica corsa che unisce al running esercizi ispirati all’allenamento funzionale. Si aggiungono gli eventi notturni tra feste, aperitivi ed eventi in spiaggia e nei locali più trendy.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto alla rovescia per RiminiWellness: un fine settimana di sport e benessere

RiminiToday è in caricamento