rotate-mobile
Cronaca Riccione

Promozione turistica, incontro tra assessorato e club di prodotto riccionesi

Fondamentale sarà la sinergia tra pubblico e privato, fissate le linee operative dei prossimi mesi

L’Osservatorio permanente sul Turismo, lo strumento di confronto e programmazione istituto dall’Assessorato al Turismo di Riccione per lo sviluppo della promo-commercializzazione turistica, lunedì mattina ha riunito i Club di prodotto coi quali sono state fissate le linee operative dei prossimi mesi. Fondamentale sarà la sinergia tra pubblico e privato, come dimostrato a inizio mese in Trentino sulle piste del comprensorio di Folgarida-Marilleva, dove per quattro giorni il territorio è stato promosso attraverso la distribuzione di materiale informativo, gadget e l’offerta di intrattenimento per bambini e trattamenti benessere a cura dello staff di Riccione Terme Spa.

Il format Riccione Village è stato apprezzato dai Club di Prodotto che si sono detti interessati ad integrarlo con ulteriori elementi di spettacolarizzazione e interazione utilizzando i moduli gonfiabili in occasione delle campagne promozionali italiane ed estere. Tra le località straniere di interesse strategico risulta esserci Monaco di Baviera, che in estate sarà collegata alla riviera attraverso treni diretti. L’intenzione dell’Assessorato è quello di fissare entro i prossimi dodici mesi altri quattro momenti di utilizzo del Riccione Village, che sarà a disposizione degli operatori gratuitamente. Il Comune di Riccione promuoverà il territorio durante i prossimi appuntamenti mettendo a disposizione dei Club di prodotto materiale informativo e gadget, che sarà realizzato in coordinamento con gli operatori, i quali parteciperanno direttamente alle fiere, poiché testimoni ideali e rappresentati del territorio.

La nuova strategia turistica di Riccione mira a valorizzare attraverso il suo ruolo istituzionale tutti i servizi e le opportunità che nascono dalla collaborazione e condivisione tra pubblico e privato. L’esempio più recente è lo stretto lavoro condotto dall’Assessorato al Turismo con il consorzio Riccione Bike Hotels, che ha portato al coinvolgimento di Apt Servizi Emilia-Romagna a sostegno del video che racconta una fantastica esperienza cicloturistica in Romagna. Il video, che ha registrato migliaia di visualizzazioni in pochissimo tempo, ha tra i suoi protagonisti il Ct della Nazionale di ciclismo, Davide Cassani, campioni internazionali e giornalisti sportivi stranieri.

Sempre l’Assessorato si farà carico nei prossimi giorni della redazione e dell’invio della lettera di invito a soggiornare a Riccione il prossimo maggio, indirizzata a 1.200 persone tra opinion leader, campioni sportivi e giornalisti di testate specializzate sul ciclismo di tutto il mondo, in particolare tedesche e austriache, ma anche belghe, inglesi e canadesi. L’attività di remarketing è finalizzata ad offrire gratuitamente l’opportunità di scoprire la città e i servizi offerti in qualità di ospiti del consorzio Bike Hotels. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione turistica, incontro tra assessorato e club di prodotto riccionesi

RiminiToday è in caricamento