Pronta per essere svelata la data d'inaugurazione del Teatro Galli

Nel corso di una conferenza stampa - ma è prevista anche la diretta sui social del Comune di Rimini – saranno svelati tutti gli appuntamenti che renderanno unica dopo 75 anni la riapertura storica del teatro

Dopo i festeggiamenti di domenica 10 e 17 giugno, a cui hanno partecipato oltre 1700 riminesi che hanno potuto ammirare in anteprima la magnificenza del tetaro in fase conclusiva dei lavori, tutto è pronto per il lancio del programma delle attività che caratterizzeranno dall’autunno prossimo la prima Stagione del Teatro Galli. Un programma ricco d’appuntamenti  che sarà svelato solo venerdì 22 giugno quando, nel corso di una conferenza stampa - ma è prevista anche la diretta sui social del Comune di Rimini – saranno svelati tutti gli appuntamenti che renderanno unica dopo 75 anni la riapertura storica del nostro teatro.

Un programma caratterizzato dagli eventi inaugurali che attraverso la grande musica e la danza ci regaleranno l’emozione di vivere un momento irripetibile per la nostra città. A questo si intreccerà il cartellone della 69a edizione della Sagra Musicale Malatestiana, ad esempio, che anche quest’anno ospiterà alcuni fra i più prestigiosi direttori, solisti e orchestre del firmamento musicale internazionale e si articolerà in 3 appuntamenti suddivisi in 2 turni; quello della Stagione di Prosa, che spazierà dal classico al contemporaneo, coniugando tradizione e nuovi linguaggi con spettacoli affidati ai migliori interpreti della scena italiana, mantenendo la propria articolazione nei turni ABC, nel turno D-altri percorsi e nella sezione dedicata al contemporaneo e alla ricerca Tracce D Nuovo che continuerà a essere ospitata al Teatro degli Atti.

Come annunciato, gli abbonati della 68a edizione della Sagra Malatestiana e dell’ultima Stagione di Prosa al Novelli avranno l’opportunità di esercitare il diritto di prelazione, scegliendo prima dell’apertura della campagna per i nuovi abbonamenti il proprio posto, in platea o nei palchi, al Teatro Galli. Presso il Teatro Novelli di via Cappellini la prelazione per gli abbonati della Sagra Malatestiana avrà inizio da domenica 1 luglio per protrarsi fino a sabato 14 luglio, a cui farà seguito, da domenica 15 luglio a venerdì 3 agosto, la prelazione per gli abbonati della Stagione di Prosa. Sul sito del Galli – www.teatrogalli.it - sono indicate le varie tipologie degli abbonamenti coi prezzi interi e ridotti, nonché sia la piantina dei posti che le informazioni sugli spettacoli in programma. Il diritto di prelazione è offerto agli abbonati della 68a edizione della Sagra Musicale Malatestiana e della Stagione di Prosa del Teatro Novelli 2017-2018. Ogni abbonato può esercitare tale diritto solo per il proprio posto, intestandosi nominativamente una sola tessera di abbonamento. E’ possibile acquistare nello stesso momento fino a massimo 4 abbonamenti, a condizione che si tratti solo di abbonati all’ultima stagione della Sagra Malatestiana o della Prosa. Il personale di biglietteria verificherà la correttezza dei nominativi rispetto agli elenchi già registrati. Non è possibile aggiungere in prelazione un numero maggiore di abbonamenti rispetto a quelli in possesso per le ultime stagioni, in tal caso occorre presentarsi nelle date di acquisto dei nuovi abbonamenti dal mese di settembre.

Il calendario dell’acquisto abbonamento in prelazione prevede per gli abbonati della 68a Sagra Musicale Malatestiana: da domenica 1 luglio a sabato 14 luglio; per gli abbonati della Stagione di Prosa: da domenica 15 luglio a venerdì 3 agosto. Gli abbonamenti potranno essere acquistati presso il Teatro Novelli, via Cappellini 3, Rimini (tel. 0541 793811) domenica 1 e domenica 15 luglio: dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30, tutti gli altri giorni: dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 17.30. Gli uffici saranno chiusi domenica 8, 22 e 29 luglio, lunedì 9, 23, 30 luglio. La prelazione può essere esercitata solo recandosi di persona al botteghino. Solo coloro che fossero impossibilitati a presentarsi nel giorno e nella fascia oraria stabilita possono farsi rappresentare da una persona di propria fiducia, oppure presentarsi la mattina di sabato 4 agosto dalle ore 10 alle ore 14. La biglietteria resterà chiusa al pubblico dal 13 al 15 agosto. Per la Stagione di Prosa la prelazione si intende valida per gli abbonati dei Turni ABC e Turno D-altri percorsi. I possessori di un doppio abbonamento (ABC+D) potranno acquistare entrambe le tessere nello stesso momento.

Per contenere il disagio di lunghe attese in fila e assicurare condizioni di parità tra tutti gli abbonati invitati a scegliere un nuovo posto, verrà organizzato l’accesso del pubblico al botteghino nel seguente modo: tutti gli abbonati della Sagra Malatestiana e della Stagione di Prosa sono stati numerati con un numero progressivo con due diversi  elenchi (uno per manifestazione); è stato predisposto un calendario giornaliero con un numero stabilito di abbonamenti che è possibile effettuare, divisi per fascia oraria tra mattina e pomeriggio; Giorno del sorteggio per la fila: il giorno sabato 23 giugno presso il Teatro Novelli (via Cappellini 3, Rimini, tel 0541 793811) verranno estratti per sorteggio, uno dopo l’altro, tutti i numeri degli abbonati, alle ore 9 per la Sagra Malatestiana e a seguire per la Stagione di Prosa. L’ordine di estrazione determinerà l’ordine di presentazione al botteghino. Tutti gli interessati potranno assistere all’estrazione.

L’esito del sorteggio con il calendario dettagliato indicante giorno per giorno quanti abbonati possono presentarsi in biglietteria, sarà pubblicato sul sito www.teatrogalli.it, esposto al Teatro Novelli e presso l’URP Ufficio Relazioni con il Pubblico di Piazza Cavour. E’ anche possibile telefonare alla biglietteria del Novelli per conoscere il proprio giorno di presentazione (0541 793811 dalle 10 alle 14). Gli abbonati in coppia a teatro (es. famigliari o due amici) possono presentarsi al botteghino nello stesso momento, utilizzando il loro primo numero. E' possibile acquistare massimo 4 abbonamenti, purché riferiti tutti ad abbonati dell’ultima edizione). I nuovi abbonamenti per la Sagra Musicale Malatestiana avranno inizio dal giorno 1° settembre (sabato, mercoledì e venerdì’ dalle 10 alle 14, martedì e giovedì dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 17.30. Chiuso domenica e lunedì) mentre per la Stagione di Prosa, incluso l’abbonamento alla sezione Tracce D Contemporaneo al Teatro degli Atti, da sabato 15 settembre. La programmazione di Tracce D Contemporaneo sarà disponibile e divulgata a partire da fine luglio. Il calendario delle prevendite di tutti gli spettacoli sarà divulgato entro il mese di luglio 2018 sul sito del teatro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

  • Disse "mare di merda" sui social, arriva il decreto di condanna per diffamazione nei confronti di Rimini

Torna su
RiminiToday è in caricamento