menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Prosegue il progetto 'Family card' per il sostegno alle famiglie numerose

La Provincia di Rimini, assessorato Politiche Sociali, ha attivato dallo scorso anno il progetto “Family card” per offrire un sostegno alle famiglie numerose a basso reddito

La Provincia di Rimini, assessorato Politiche Sociali, ha attivato dallo scorso anno il progetto “Family card” per offrire un sostegno alle famiglie numerose a basso reddito. Si tratta della distribuzione, presso i Comuni di residenza, di una tessera che dà diritto ad usufruire di sconti di varia natura per l’acquisto di beni e servizi presso oltre 40 esercizi commerciali aderenti.

Tra questi ci sono Coop Adriatica e Conad, che erogano buoni spesa mensili, l’Iper di Savignano mare, che pratica uno sconto sulla spesa, sconti anche dal gruppo SGR sulla manutenzione della caldaia, dai magazzini Oliviero sull’abbigliamento, presso dieci aziende della Coldiretti durante i mercati settimanali e ancora, farmacie, negozi di alimentari, abbigliamento, prodotti per l’igiene della persona, pizzerie e ristoranti, ambulatori, usato, ecc.

I requisiti per ottenere la tessera sono: avere almeno tre figli a carico e reddito ISEE complessivo non superiore ai 15.000 euro. Le famiglie possono ritirare la tessera presso l’ufficio Servizi Sociali o l’Ufficio relazioni con il pubblico (U.R.P.) del Comune di residenza consegnando il modello ISEE riferito all’ultima dichiarazione dei redditi e un documento di identità.

Sono oltre 4.000 le famiglie con tre o più figli residenti nel territorio provinciale e di queste un quinto sono a basso reddito. Nel 2012 sono state 776 le tessere consegnate ad altrettante famiglie, la maggior parte nel Comune di Rimini (354), seguito da Santarcangelo con 51 card distribuite e da Riccione con 46. L’unico Comune in cui nessuno ha richiesto la tessera è stato Casteldelci.

L’elenco completo e aggiornato di dove è possibile usare la Family card e dello sconto applicato è visionabile sul sito della Provincia nella sezione dedicata al link: www.provincia.rimini.it/progetti/sociale/2013_family_card/home.htm Per maggiori informazioni: Provincia di Rimini Ufficio Servizi Sociali - tel. 0541  716252 - b.raffaeli@provincia.rimini.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Utenze

Rettifica bollette luce e gas: quando e come ottenerla

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento