rotate-mobile
Cronaca Rimini sud / Via Giovanni Fantoni

Prostituzione maschile e scambi di coppia: controllate 33 persone in una notte

Dopo i primi risultati ottenuti nella stagione estiva, i Carabinieri di Rimini hanno effettuato nella notte tra sabato e domenica un ampio servizio volto a contrastare il fenomeno della prostituzione maschile

Dopo i primi risultati ottenuti nella stagione estiva, i Carabinieri di Rimini hanno effettuato nella notte tra sabato e domenica un ampio servizio volto a contrastare il fenomeno della prostituzione maschile.  Da tempo i residenti di via Fantoni protestavano  anche per gli scambi di coppia che ogni notte hanno luogo in zona. La notte scorsa, ben 20 autovetture e 33 persone sono finite nel mirino dei Carabinieri.

Riminesi, Forlivesi, Ravennati e Sammarinesi, giovani e di mezza età, in cerca di uno dei ragazzi ventenni, quasi tutti rumeni, che si prostituiscono da quasi un anno nella strada tra via Flaminia Conca e via Fantoni, e nelle aree di parcheggio a annesse. In quella zona si recano anche molte coppie di scambisti, sebbene alle domande dei militari quasi tutti gli interrogati abbiano risposto di trovarsi lì per caso
Nel corso del servizio i carabinieri hanno identificato 6 uomini dediti all’attività, tutti rumeni e gravati da precedenti penali, di cui un minorenne della medesima etnia, riaffidato ai genitori e per il quale è scattata la relativa segnalazione al Tribunale dei Minorenni.

I servizi in tal senso, continueranno periodicamente e saranno predisposti per tutto l’anno, per consentire un’incisiva repressione del fenomeno. Tutti i soggetti identificati senza fissa dimora sono stati proposti alla competente Autorità di P.S. per la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione maschile e scambi di coppia: controllate 33 persone in una notte

RiminiToday è in caricamento