rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Completati i lavori di messa in sicurezza: riaperta la Provinciale 49 Trasversale

Grazie alla realizzazione di pali di profondità e di un muro di contenimento è stato messo in sicurezza un tratto di strada di oltre 50 metri

È stata riaperta venerdì mattina la Strada Provinciale 49 Trasversale Marecchia, chiusa nel tratto fra l’incrocio con la Provinciale 258 “Marecchiese” e la Provinciale 69 “Rimini-San Marino” a causa di un movimento franoso verificatosi nei mesi scorsi. I lavori, iniziati il 14 marzo scorso, sono stati realizzati dalla Provincia di Rimini grazie a un finanziamento di 140mila euro della Regione Emilia-Romagna per gli interventi urgenti contro il dissesto idrogeologico. Grazie alla realizzazione di pali di profondità e di un muro di contenimento è stato messo in sicurezza un tratto di strada di oltre 50 metri.

All’apertura della strada provinciale erano presenti il sindaco di Santarcangelo Alice Parma e l’assessore ai Lavori pubblici Filippo Sacchetti, il consigliere provinciale delegato a Protezione Civile, Difesa del suolo e Viabilità Riziero Santi, il responsabile dei Lavori pubblici della Provincia Giovannino Vittori e il responsabile dei Lavori pubblici del Comune di Santarcangelo Arrigo Ardini.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completati i lavori di messa in sicurezza: riaperta la Provinciale 49 Trasversale

RiminiToday è in caricamento