rotate-mobile
Cronaca Verucchio

Pubblicato il Bando per l’iscrizione al Nido d’Infanzia “Il Grillo Parlante”

Tre giornate di “Open day” per far conoscere alle famiglie i servizi dell’asilo di Verucchio. Le domande dovranno essere presentate entro il 18 aprile

Verucchio ha pubblicato il Bando per l’iscrizione al Nido d’Infanzia “Il Grillo Parlante” per l’anno educativo 2015/2016. I genitori potranno presentare le domande a partire da oggi 26 febbraio fino al 18 aprile. Una tempistica ritenuta necessaria per agevolare le famiglie nell’acquisizione del nuovo modello ISEE, in vigore dall’anno 2015. A seguire verrà comunicata la quantificazione degli importi delle rette al fine di procedere alla conferma dell’iscrizione. L’obiettivo primario è quello di offrire un servizio in grado di fare fronte ai reali bisogni dell’utenza, mantenendo l’eccellenza del servizio educativo fornito. La modulistica per l’iscrizione è reperibile sul sito internet https://www.comune.verucchio.rn.it o presso l’Ufficio URP, Ufficio Scuola e Ufficio Anagrafe di Villa Verucchio.

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate personalmente, entro e non oltre le ore 13,00 del 18 aprile, all’Ufficio Scuola, a mezzo posta o fax, posta elettronica certificata e ordinaria o mediante trasmissione ordinaria online, nei tempi e nelle modalità indicate su apposito bando. Le richieste fuori termine saranno collocate in una lista d’attesa aggiornata dinamicamente secondo i criteri della graduatoria. Dal 30 aprile al 9 maggio sarà possibile confermare l’iscrizione secondo i termini presenti a bando.

Si ritiene soddisfatta l’Assessore alle Politiche Educative Eleonora Urbinati “per le recenti modifiche al regolamento dei servizi per l’infanzia. Dal prossimo anno infatti potremo accogliere i bambini che abbiano compiuto gli 8 mesi entro il 30 settembre e saranno previsti orari flessibili in entrata e in uscita al fine di agevolare le famiglie per comprovate esigenze lavorative. Infine l’impegno dell’Amministrazione sarà quello di anticipare l’apertura del Nido d’Infanzia già dai primi giorni di settembre, per garantire un servizio ancora più ampio e rispondente alle reali esigenze dei genitori”.

Inoltre, al fine di sperimentare personalmente il servizio, sono previste delle giornate di “Open Day” presso il Nido Comunale “Il Grillo Parlante”. Le famiglie interessate potranno scambiare opinioni con educatrici e pedagogista per ricevere informazioni utili e comprendere l’importanza che i processi educativi hanno già dalla prima infanzia del bambino. Le giornate di apertura sono: sabato 7 marzo dalle 10 alle 12, giovedì 12 marzo 16,30-18,30 e sabato 21 marzo dalle 10 alle 12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblicato il Bando per l’iscrizione al Nido d’Infanzia “Il Grillo Parlante”

RiminiToday è in caricamento