rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zona Ospedale / Via Giaime Pintor

Pugni in faccia e coltello alla gola per rapinarlo di due sigarette

Violenta rapina nella serata di giovedì, il malvivente in fuga intercettato e arrestato da una pattuglia delle Volanti della Polizia di Stato

Momenti di terrore per un riminese 50enne che, nella serata di giovedì, è stato aggredito e rapinato da un malvivente poi identificato per un ucraino 38enne e arrestato dalle Volanti della Polizia di Stato. La vittima, che vive in un camper parcheggiato nei pressi della fermata "Toscanini" del Metromare, intorno alle 21 aveva chiamato il 112 chiedendo aiuto dopo essere stato picchiato da uno sconosciuto. Gli agenti della Questura si sono precipitati sul posto trovando il 50enne ancora molto scosso e con un evidente ematoma sullo zigomo sinistro. La vittima ha raccontato che, poco prima mentre stava dormendo all'interno del camper, aveva sentito bussare alla porta e quando aveva aperto si era trovato davanti il suo aggressore. Il 38enne, quindi, lo avrebbe prima minacciato urlandogli in faccia: "Dammi 5 euro o ti brucio il Mercedes (l'auto della vittima parcheggiata accanto al caravan, ndr.) e il camper". Spaventato, il 50enne ha tentato di fuggire ma per tutta risposta l'aggressore ha estratto un coltello puntandoglielo alla gola per poi con la mano libera rovistargli nelle tasche e impossessarsi di due sigarette.

La vittima, riuscita a divincolarsi, era quindi fuggita e chiesto l'intervento della Polizia di Stato. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, però, il rapinatore si era già allontanato in direzione dell'ospedale di Rimini e dopo aver ottenuto una descrizione del malvivente sono partiti alla sua ricerca. Il 38enne è stato individuato poco dopo nei pressi del Conad di via Pintor con il personale della Questura che lo ha fermato per un controllo. Alla vista della Volante il malvivente ha iniziato a dare in escandescenza urlando frasi senza senso e, una volta ammanettato, è stato perquisito trovandogli nelle tasche le due sigarette rubate poco prima. Nonostante le manette, il malvivente ha continuato a cercare di divincolarsi fino ad arrivare a prendere a testate l'auto di servizio. Caricato a bordo della pattuglia, l'ucraino è stato portato in Questura dove un'ulteriore perquisizione ha permesso di trovargli un coltello con una lama da 10 centimetri.

Nel frattempo, la vittima è stata chiamata negli uffici di piazzale Bornaccini dove ha riconosciuto nel 38enne il rapinatore. Lo straniero, risultato essere già finito nei guai il mese scorso con un arresto in flagranza per maltrattamenti in famiglia, è stato quindi arrestato per rapina aggravata e, al termine delle pratiche di rito, trasferito nel carcere dei "Casetti". Difeso d'ufficio dall'avvocato Emanuele Polverini, nella giornata di sabato comparirà davanti al gip per l'interrogatorio di garanzia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugni in faccia e coltello alla gola per rapinarlo di due sigarette

RiminiToday è in caricamento