rotate-mobile
Cronaca

Pullman colmo di sigarette di contrabbando: due persone in manette

I due arrestati moldavi sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il processo con rito direttissimo.

La Guardia di Finanza di Rimini ha sequestrato 52 kg di sigarette di contrabbando denunciando 3 persone di origine moldava, 2 delle quali tratte in arresto, in flagranza di reato. Nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo economico del territorio riminese i militari nella serata di venerdì hanno controllato un pullman che percorre periodicamente la tratta Romania – Italia. L’attività ha permesso di sorprendere l’autista del veicolo mentre era intento a rifornire di sigarette di varie marche, sprovviste del tagliando dei Monopoli di Stato, un connazionale.

I finanzieri, considerato l’esito del controllo, hanno eseguito una perquisizione dell’autobus rinvenendo altre “bionde” di contrabbando ed intensificato la vigilanza della zona, presupponendo che altri avventori, prima dell’attività repressiva, avessero acquistato tabacchi di contrabbando, attività cha ha permesso di sottoporre a controllo un’auto condotta da un moldavo e di rinvenire all’interno della stessa ulteriori bionde sprovviste del tagliando.

IL VIDEO DELL'OPERAZIONE (clicca qui per guardarlo)

L’attività di servizio, complessivamente, ha permesso di sequestrare 2600 pacchetti di sigarette, arrestare in flagranza di reato l’autista del pullman e l’autista dell’auto sorpresi con quantitativi di sigarette di contrabbando superiori ai 10kg, denunciare a piede libero l’acquirente di bionde (aveva acquistato 9kg di sigarette), contestare ai tre soggetti sanzioni amministrative per 260mila euro e sequestrare l’autobus e le due auto degli acquirenti.

I due arrestati moldavi sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il processo con rito direttissimo. "Il contrasto al contrabbando, oltre a garantire condizioni paritarie di concorrenza tra gli operatori economici, tutela la salute dei consumatori e restituisce risorse allo Stato" si legge in una nota della Finanza.

SABATO 5 DICEMBRE, LE NOTIZIE PIU’ IMPORTANTI DALLA ROMAGNA
- Grave incidente a Faenza, muore un uomo - FOTO
- Terrore dalla parrucchiera, uomo irrompe armato di coltello
- Rubano la corrispondenza, ma lasciano lì i valori
- Lutto nel mondo del commercio, è morto il fondatore di “Spendibene”
- Fermato pullman colmo di sigarette di contrabbando - FOTO E VIDEO
- Pauroso incidente in A14, auto rotola per 70 metri - FOTO
- Violenta rapina nella notte in centro a Forlì

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pullman colmo di sigarette di contrabbando: due persone in manette

RiminiToday è in caricamento