rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione, un pulmino per gli anziani di Residenza Pullè

Il centro offre ospitalità assistita ad anziani con diversi gradi di non autosufficienza provenienti dai 14 comuni del distretto di Riccione. Per il servizio di trasporto dal domicilio al Centro diurno e viceversa sono stai effettuati 55.000 chilometri.

Cerimonia ufficiale di consegna giovedì mattina di un nuovo mezzo per il trasporto di persone anziane destinato al Centro Diurno Anziani “F. Pullè”. Si tratta di un Fiat Ducato dotato di pedana di sollevamento per caricare le carrozzine. Il nuovo mezzo, concesso in uso gratuito per la durata di 4 anni dalla Ditta Pmg Italia, verrà utilizzato per gli spostamenti necessari agli ospiti del centro che quotidianamente lasciano le loro abitazioni per raggiungere la struttura. Alla consegna del nuovo mezzo erano presenti il sindaco Renata Tosi, l’assessore ai Servizi Sociali Laura Galli, il dirigente Valter Chiani, la direttrice della Residenza Pullè Rosanna Spimi, il presidente della Pmg Gianpaolo Accorsi e gli sponsor locali che hanno contribuito al’acquisto del mezzo. 

Questi ultimi hanno ricevuto una pergamena di ringraziamento dal sindaco che ha rimarcato l’importanza di fornire risposte da parte di aziende, istituti di credito e associazioni, alle necessità e ai bisogni della comunità anche attraverso l’utilizzo di un mezzo destinato alla popolazione anziana del territorio. Nel 2014 hanno frequentato il Centro diurno 47 anziani. Il centro offre ospitalità assistita ad anziani con diversi gradi di non autosufficienza provenienti dai 14 comuni del distretto di Riccione. Per il servizio di trasporto dal domicilio al Centro diurno e viceversa sono stai effettuati 55.000 chilometri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, un pulmino per gli anziani di Residenza Pullè

RiminiToday è in caricamento